Motogp, GP Jerez: pole Cal Crutchlow, secondo Dani Pedrosa, terzo Johann Zarco

Marc Marquez in sella alla sua Honda sulla griglia di partenza della MotoGP

Marc Marquez in sella alla sua Honda sulla griglia di partenza della MotoGP

Bene Jorge Lorenzo che riesce a conquistare la quarta posizione e a stare davanti a Marquez, 5° a 0 " 324. In difficoltà in questo day-2, il "Dovi" è stato costretto al Q1 ma poi, nel momento più complicato, ha trovato maggior confidenza con la GP18 ed anche se l'ottavo crono finale non lo dimostra, il distacco di soli 3 decimi dal poleman Cal Crutchlow attesta una ripresa chiara da parte del forlivese. Quinto, come detto, Marc Marquez, mentre è sesto Andrea Dovizioso (Ducati) che si ferma a 454 millesimi e non riesce a ribadire le ottime cose messe in mostra nel corso della mattinata. E le Yamaha ufficiali? E difatti Dovizioso e Vinales accedono alla Q2. Ma nei momenti topici della qualifica lui il pesarese sono riusciti a tirare fuori il giro vincente, attardati dal ricorrente problema di spinning del posteriore, accentuato dalle temperature più alte del pomeriggio.

Di certo le qualifiche del 2017 furono un dominio spagnolo, con le uniche eccezioni delle due pole position conquistate appunto da Zarco ad Assen e a Motegi, gare tra l'altro poi vinte una da Valentino Rossi e l'altra da Andrea Dovizioso.

"Non credo che domani si potrà ripetere la stessa situazione vista in Argentina. Non è facile capire il livello di tutti gli avversari ma sono molto più sereno di stamattina" ha concluso. Adesso non so come sarò domani a fine gara. Qui non è il massimo partire in terza fila ma almeno abbiamo il passo e domani possiamo dire la nostra.

Ci aspettavamo tutti un Marc Marquez 'alieno' per queste qualifiche, pronto a ritoccare i record. Però la seconda fila non è male, e abbiamo un buon ritmo. "Sarà una corsa molto lunga e i 27 giri si faranno sentire sulla mente e sul fisico dei piloti".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.