Cagliari-Roma, Lopez: "Non abbiamo portato punti perché avevamo una grande squadra davanti"

Serie A: Cagliari Roma, le formazioni

Serie A: Cagliari Roma, le formazioni

Oggi abbiamo dimostrato che la squadra c'è e può salvarsi, deve farlo come ha giocato con la Roma.

54′- Farias viene imbeccato da Lycogiannis con un cross ma si allunga la palla che termina fuori e la Roma si salva.

Dopo la rete giallorossa i ritmi calano, la Roma gestisce il vantaggio senza andare in apprensione. Ma la partita della Sardegna Arena ha raccontato una storia ben diversa da quella che il risultato, deciso da una prodezza di Cengiz Under al 15', potrebbe far immaginare. Al 47', Farias, è scattato solitario nell'area avversaria, ha superato Alisson, ma la sua conclusione è stata respinta da Elio Capradossi. Al 33' è attento Alisson su una girata di Pavoletti a centro area, al 36' lo è ancor di più per salvare un "tentativo" di autogol di Bruno Peres, intervenuto in spaccata a pochi passi dalla porta per deviare un cross di Deiola. Al 24' arriva la seconda occasione per Gerson, ma il brasiliano non la sfrutta. Tutto questo nonostante l'evidente stanchezza lasciata in dote dalla doppia sfida col Liverpool nella semifinale della Coppa delle grandi orecchie, competizione che la Roma è vicinissima a rigiocare anche l'anno prossimo: basterà ottenere un solo punto negli ultimi due incontri contro Juventus e Sassuolo per la certezza aritmetica.

La Roma vince una partita incredibile alla Sardegna Arena.

66′ - Girata di testa di Fazio da calcio d'angolo, pallone alto. La pressione dei padroni di casa è furiosa ed all'8′ ci prova anche Farias poco oltre i venti metri, ma il suo destro a giro si perde a lato di poco. Alla mezz'ora ancora Farias sfugge alla difesa della Roma, con Kolarov che lo anticipa in corner di un soffio. Per Di Bello l'intervento del serbo è regolare, nonostante le proteste dei giocatori del Cagliari. Insistono i sardi che con Farias, al minuto 8, sfiora il gol del vantaggio.

85′ - Ultimo cambio nella Roma: Schick prende il posto di Ünder. La Roma torna dalla trasferta a Cagliari con una vittoria per 1-0 ai danni degli isolani.

Voti Cagliari-Roma 0-1, i giallorossi vicini alla qualificazione alla prossima Champions League. Ha trovato una Roma compata che, nonostante l'assenza di Manolas, è riuscita sempre a contenere grazie al suo strepitoso portiere.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.