MotoGP, Dovizioso ora è tranquillo: "Ducati ok, la gara sarà lunga"

Marquez provoca Valentino: «Il mio rivale è Dovizioso»

Marquez provoca Valentino: «Il mio rivale è Dovizioso»

"Jerez mi piace anche se non è una delle mie preferite, non vinco dal 2014 ma quest'anno la moto va meglio e proveremo a vincere". Intervistato dai microfoni Sky, durante il warm up di questa mattina a Jerez de la Frontera, Claudio Domenicali ha fatto il punto della situazione: "i figli son pezz i cuore, noi di figli ne abbiamo avuti diversi, facciamo un lavoro fantastico, abbiamo un sacco di ragazzi con noi che hanno fatto gare bellissime, Iannone è quello che ha vinto per primo nel 2016, il Dovi ha fatto un lavoro fantastico e quindi stiamo facendo di tutto per far si che questa storia continui, ma bisogna essere in 2".

Andrea Dovizioso girerà a Jerez con la carena alata al contrario di quanto affermato alla fine del venerdì. Posso puntare al podio anche se all'ora della gara farà più caldo e bisognerà vedere come reagiranno le gomme. L'inizio di stagione è positivo, abbiamo tratto il massimo su due piste, Rio Hondo e Austin, non adatte alle nostre caratteristiche. Il forlivese preferisce non entrare nelle polemiche tra Valentino Rossi e Marc Marquez. "Non risponderò mai a questa domanda". Ma credo che la decisione di applicare più severità sia stata positiva.

La pattuglia di Borgo Panigale è per altro piuttosto nutrita nelle posizioni che contano, visto che Danilo Petrucci e Jack Miller hanno portato le loro Pramac in quarta e quinta posizione con un ritardo rispettivamente di 161 e 215 millesimi dalla vetta, subito alle spalle di un sorprendente Pol Espargaro (3° a + 0 " 043), gasato da rinnovo fino al 2020 con KTM. "La moto sta migliorando e ora arriviamo su una pista molto importante per capire il nostro potenziale".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.