Il punto nero che "blocca" WhatsApp. Ecco come funziona questa burla

WhatsApp, c'è un messaggio che blocca il cellulare/ “Se tocchi il punto nero…”. Ecco come fare per difendersi

WhatsApp, c'è un messaggio che blocca il cellulare/ “Se tocchi il punto nero…”. Ecco come fare per difendersi

Da alcuni giorni, infatti, tra gli utenti italiani di WhatsApp circola un messaggio apparentemente innocuo, ma dagli effetti potenzialmente devastanti che potrebbero portare alla perdita di tutti i dati del vostro smartphone.

Secondo dei test pare che gli iPhone non siano soggetti al suddetto bug ma solo i dispositivi Android e il blocco avviene in qualsiasi Messenger fatta eccezione per Telegram.

Un messaggio dunque decisamente fastidioso che vero, a differenza di quanto accadeva con il carattere indiano sull'iPhone il quale doveva essere necessariamente riavviato per funzionare nuovamente, non blocca definitivamente lo smartphone ma di fatto rende necessario attendere i secondi di lettura del codice per poter poi nuovamente riprendere in uso il device. Il già citato carattere Telogu che mandava in panne i dispositivi Apple, forse per l'esotica semplicità del messaggio, è quello che ha goduto di maggiore copertura.

Chi non resiste e clicca vedrà l'applicazione di messaggistica crashare per un tempo più o meno e in molti casi addirittura si ritroverà con il sistema operativo bloccato, come spiega Webnews, per cui sarà necessario riavviare il dispostivo. impegnato nel calcolo. Questo comporta chiaramente il blocco del sistema stesso che risulta chiaramente impegnato nella lettura della sequenza e dunque non permette all'utente di realizzare ulteriori azioni sullo smartphone. Nessuna paura, dopo qualche secondo tutto ritorna nella norma. C'è un punto nero in un messaggio di Whatsapp ricevuto dai telefoni android che potrebbe bloccare il vostro smarthpne per alcuni minuti. Sono gli elementi che vanno a completare l'applicazione di messaggistica con l'ultimo aggiornamento rilasciato nelle ultime ore per le versioni Android e iOS dell'app.

Al momento l'unica cosa da fare è quella di non aprire il messaggio se questo verrà ricevuto oppure in caso contrario basterà eliminarlo una volta processato.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.