Bomba d'acqua e grandinata a Milano, esonda il fiume a Legnano

Clima impazzito in Italia grandine e nubifragi devastano i campi dopo il caldo record di Aprile. Disagi per il maltempo anche sulla linea ferroviaria Firenze Roma per l'allagamento dei binari a Orte

Clima impazzito in Italia grandine e nubifragi devastano i campi dopo il caldo record di Aprile. Disagi per il maltempo anche sulla linea ferroviaria Firenze Roma per l'allagamento dei binari a Orte

Fortemente colpito il nord-ovest dove è giunto il nocciolo più fresco della saccatura che da giorni staziona sul Mediterraneo: l'aria molto fresca presente alle medio-alte quote è entrata in contrasto con la calura accumulatasi nei bassi strati nella prima parte della giornata e ciò ha innescato lo sviluppo di estesi e violenti temporali che si sono mossi da est verso ovest, in seno alle correnti fresche orientali, risultando molto intensi tra Lombardia e Piemonte.

"Bomba d'acqua" e grandine mercoledì sera a Legnano. Fiumi d'acqua che scorrono in strada, a terra un tappeto bianco di grandine, sembra quasi abbia nevicato. Grave il bilancio anche in Sardegna dove nubifragi ed esondazioni hanno travolto le recinzioni degli ovili, cancellato le strade che i pastori usano per raggiungere le greggi e trasportare il latte.

A preoccupare - come si legge in una nota - e' l'"imprevista perturbazione che sta colpendo le zone a nord di Milano" e "i livelli del fiume Seveso raggiunti in Brianza".

Dopo i forti danni subiti nella serata di ieri segnaliamo con piacere che gli amici del centro sportivo B.Fit sono tornati operativi! Ma vista la situazione potenziale è andata anche fin troppo bene. I vigili del fuoco riferiscono in particolare di essere intervenuti per cantine e box allagati e per liberare alcuni automobilisti bloccati nel sottopasso di via San Michele del Carso. Qualche disagio però si è avvertito in città. Di seguito vi proponiamo uno dei video che immortalano la bomba d'acqua caduta su Milano.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.