Incidente sul percorso del Giro d'Italia: motociclista in fin di vita

Il belga Tim Wellens. EPA  JULIEN WARNAND

Il belga Tim Wellens. EPA JULIEN WARNAND

La lista dei comuni che verranno attraversati nel cosentino: Campora San Giovanni, Amantea, Longobardi Marina, Paola, Marina di Fuscaldo, Guardia Piemontese Marina (dov'è posto un traguardo volante), Cetraro Marina, Belvedere Marittimo, Diamante, Cirella, Santa Maria del Cedro (altro traguardo volante), Scalea e l'arrivo a Praia Mare, nello specifico sul lungomare Sirimarco. Pozzovivo tra i favoriti.

Dopo 24 chilometri dal pronti e via, ritardato dalla protesta di centinaia di persone contro Israele, si avvantaggiano in cinque: la maglia azzurra Enrico Barbin (Bardiani-CSF), a caccia di punti preziosi per confermarsi re degli scalatori, gli altri due azzurri Jacopo Mosca (Wilier-Selle Italia) e Marco Frapporti (Androni-Sidermec), il francese Quentin Jauregui (AG2r), per un po' maglia rosa virtuale, ed il russo Maxim Belkov (Katusha-Alpecin).

Per la Maglia Rosa 2018 sono stati utilizzati i tessuti elastici tra i più innovativi: "Ricerca e sviluppo sono interni all'azienda e cerchiamo sempre nuovi risultati e nuovi materiali da offrire ai nostri clienti - continua Pezzoli - Clienti che per noi sono molto variegati anche grazie a un e-commerce molto fornito che consente l'acquisto anche di piccole quantità di tessuto: credo che nessun nostro concorrente lo faccia". L'uomo, sarebbe un commissario di gara della quinta tappa del Giro d'Italia.

Si salirà su un versante inedito per arrivare fino all'Osservatorio Astrofisico. Battaglin aveva vinto una tappa alla corsa rosa anche nel 2013 e poi nel 2014. Poi il Gran Sasso.

La media corsa è davvero bassa e l'attesa resta dunque tutta per capire cosa accadrà nel gruppo. L'Etna non è lo Zoncolan, certo, ma mette paura. Il finale della tappa si presenta in leggera discesa fino ai -2.200 metri, dove comincerà uno strappo di circa 1.200 metri con pendenza fino al 12 per cento.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.