Eurovision Song Contest, 5 cose da sapere sull'edizione 2018

Dall'8 al 12 maggio 2018 si svolgerà l'Eurovision song contest 2018

Dall'8 al 12 maggio 2018 si svolgerà l'Eurovision song contest 2018

Sono 8 gli eliminati della seconda semifinale di giovedì 10 maggio 2018 dell'Eurovision Song Contest 2018.

Che con la prima semifinale, scivolata via in appena 2 ore, ha regalato memorabili performance.

Come abbiamo accennato all'inizio di questo nostro articolo Ermal Meta e Fabrizio Moro si trovano già nel cuore di Lisbona attivi come gli impegni relativi all'Eurovision Contest 2018, che verrà trasmesso sabato 12 maggio su Rai1. La conduzione fuori campo è affidata all'ex VJ di MTV Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo. Il meccanismo dell'Eurovision infatti prevede 6 finalisti di diritto: il Portogallo (vincitore lo scorso anno con Salvador Sobral), la Spagna, la Francia, la Germania, l'Italia e il Regno Unito, ai quali si aggiungono altre 20 nazioni che accedono alla finale tramite le due semifinali ad eliminazione.

Ermal Meta e Fabrizio Moro all'Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona per rappresentare l'Italia. La finale di sabato 12 andrà in onda su Rai1 dalle 20.35: le canzoni dei 26 paesi finalisti saranno commentate in diretta da Federico Russo e Serena Rossi, protagonisti anche dell'anteprima, pensata per scaldare i motori.

Ma ora è il momento di parlare dei Meta-Moro, che per l'occasione hanno ridotto il brano a 3 minuti, come da regolamento, eliminando una parte strumentale e lasciando intatto il testo che non sarà tradotto: cantato in italiano ci saranno dei sottotitoli che scorreranno alle spalle dei due cantanti.

Sono passati in finale l'Austria con Nobody But You di Cesár Sampson, Estonia con La Forza di Elina Nechayeva, Cipro con Fuego di Eleni Foureira, la Lituania con When We're Old di Ieva Zasimauskaitė, Israele con TOY di Netta, Repubblica Ceca con Lie To Me di Mikolas Josef, la Bulgaria con Bones di EQUINOX, l'Albania con Mall di Eugent Bushpepa, la Finlandia con Monsters di Saara Aalto e l'Irlanda con Together di Ryan O'Shaughnessy.

E domani sera si replica: a contendersi gli ultimi dieci posti per la finale saranno diciotto Paesi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.