Domenica l'Azalea della Ricerca di Airc contro i tumori femminili oggi | ATTUALITÀ

Festa della mamma 2018: a San Nicolò si terrà la manifestazione Azalea della Ricerca di AIRC!

Festa della mamma 2018: a San Nicolò si terrà la manifestazione Azalea della Ricerca di AIRC!

L'alleanza contro il cancro - che unisce ricercatori, sostenitori e i media che si fanno portavoce del messaggio di AIRC - ha una grande forza e contribuirà ad accelerare l'opera di "sgretolamento" delle prime due lettere della parola "incurabile", aiutando la ricerca a rendere il cancro sempre più curabile. L'azalea della ricerca è in Umbria dal 1994.

L'appuntamento per l'acquisto del fiore che da oltre 30 anni è simbolo delle lotte di Airc, è in tutte le maggiori piazze del paese, e a fronte di una donazione di 15 euro, verrà consegnata, assieme alla piantina, una speciale guida dedicata alla salute femminile, con indicazioni pratiche degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce. Più di 130 dei 250 volontari AIRC saranno presenti nelle piazze della nostra regione.

Nel 2017, in Italia, a 65.800 donne è stato diagnosticato un tumore alla mammella o agli organi riproduttivi. È bene precisare, però, che è anche la patologia per la quale la ricerca ha ottenuto i migliori risultati, fino a portare la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, a crescere dall'81% all'87%. Venerdì 11 maggio alle ore 11 nella sede di Confindustria Umbria, sarà presentata l'iniziativa "L'azalea della ricerca" e in questa occasione saranno rese note le erogazioni ed i progetti finanziati per l'anno in corso. Un traguardo importante ma ancora lontano dall'obiettivo del 100%.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.