Elezioni Avellino, lista "Mai più" di Cipriano già presentata

Elezioni amministrative, l'11 maggio l'assemblea del PD

Elezioni amministrative, l'11 maggio l'assemblea del PD

Da oggi a venerdì 16 maggio è possibile presentare alla segreteria comunale le liste dei candidati al Consiglio comunale, alle sei Circoscrizioni e delle collegate candidature a Sindaco. Il sistema elettorale differisce anche per altri aspetti: nei Comuni "inferiori", a turno unico, ogni candidato sindaco è appoggiato da una sola lista e non è possibile il voto disgiunto; nei Comuni "superiori", invece, un candidato sindaco può essere sostenuto da più liste e, inoltre, è possibile votare per una lista e per un candidato sindaco non appoggiato da quella lista.

Della nuova lista non sono ancora noti i nomi dei candidati consigliere. Questa mattina è scaduto il termine per consegnare le liste per concorrere al Comune di Avellino per il dopo Paolo Foti.

"Ringraziamo in primo luogo tutti i cittadini che ci hanno voluto dimostrare così la loro fiducia - prosegue Sinistra per Siena -, ma anche tutti i candidati ed i simpatizzanti del nostro gruppo, che si sono impegnati con tutte le loro forze per raggiungere un simile importante risultato".

Non sono mancati questa mattina momenti concitati a palazzo di città in quanto oltre l'orario di scadenza della presentazione delle liste qualcuno diverso dal presentatore delle liste della coalizione di Piero Liuzzi si sarebbe introdotto con alcuni documenti. L'altro candidato sindaco, alla guida di "Una comunità per tutti", è Carlo Arnoldi, 57 anni, vicesindaco, che ha al suo fianco Andrea Menalli e Alfredo Pozzi, ex consigliere e assessore dell'attuale maggioranza. Naturalmente si tratta di liste depositate, manca ancora il pronunciamento della Prefettura.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.