La Roma pensa a Balotelli

Di Francesco Roma Balotelli

Di Francesco Roma Balotelli

Lui ha fatto vedere la sua professionalità.

Su Allegri e l'importanza del gioco per vincere: "Mi piacerebbe arrivare a vincere il campionato attraverso il bel gioco". I bianconeri sono più pronti da tutti i punti di vista, hanno avuto la lucidità e la freddezza di rimanere tranquilli e sul pezzo. È esattamente quello che voglio da questi ragazzi: "ognuno deve giocare non per sé stesso, ma per il compagno vicino". "Anche la polemica sugli orari in cui si gioca mi sembra lasci un po' il tempo che trova".

La Roma fiuta l'affare a parametro zero, e rilanciare un giocatore di grandissime potenzialità come Balotelli potrebbe essere un gran colpo. Diciotto gol in 25 gare nel torneo transalpino che diventano 26 aggiungendo le marcature realizzate tra Europa League, preliminari di Champions League e coppa nazionale.

In estate verranno confermati i due giovanissimi Schick ed Ünder che hanno dato qualche buon lampo già in questa stagione mentre sono incerte le posizioni di altri giocatori, come El Shaarawy, Perotti e Defrel: "Cengiz è partito con qualche difficoltà, anche per colpa della lingua: è un ragazzo molto sveglio, io dico che più che turco è napoletano, perché capisce al volo quello che gli dici, e ti dice che ha capito anche quando magari invece non ha capito". Ha grandi qualità, specialmente nell'andare al tiro, non fa mai capire dove calcia e può solo migliorare. Difesa, centrocampo e attacco. Che reparto dobbiamo rinforzare sul mercato? Se mi piace Balotelli? Il mister dei giallorossi conferma l'ìnteresse: "Lo avevo già cercato in passato, al mercato penseremo più avanti e abbiamo le idee chiare: è indubbio che Mario sia un giocatore dalle grandi qualità".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.