Milan, Fassone: "Tegola Uefa? Arriveranno comunque 3/4 acquisti dal mercato"

Milan Fassone

Milan Fassone"Senza coppe budget ridotto

Intanto nella sede del Milan, un pool formato da Marco Fassone, gli avvocati Capelli e Grassani e il direttore finanziario Valentina Montanari, lavora per preparare la documentazione da presentare all'Uefa ed evitare l'esclusione dalla coppa, punizione che appare severissima anche alla luce delle parole di Umberto Lago, già presidente della Camera di Investigazione della Uefa e sorpreso dalla mancata concessione del patteggiamento, negato fino a oggi solo a una squadra, la Dinamo Mosca. Al di là della partecipazione all'Europa League arriveranno dei rinforzi. Oltre ai 19,8 milioni che mancano dall'aumento di capitale già richiesto ad aprile, il CdA ne ha chiamati altri 22,6 per un totale di poco superiore ai 40 milioni di euro. "In caso di esclusione dalle coppe ci sarebbe un budget leggermente ridotto ma nulla di preoccupante". Ma per l'Uefa non è sufficiente.

E poi ci sono il campo e il mercato, che reclamano attenzione. Almeno a breve. A confermarlo è stato ieri lo stesso Fassone, alla fine del cda (durato un'ora e mezza) che ha esaminato i conti e parlato del no dell'Uefa al settlement agreement: "Il rifinanziamento più complesso è quello della holding, non credo possa esserci una accelerazione in tempi brevissimi". É ovvio - ha spiegato Fassone - che ci saremmo aspettati un settlement ma non è arrivato e per questo siamo molto dispiaciuti.

Sugli appuntamenti con l'Uefa: "Proporremo dei nuovi argomenti per la nostra difesa, a sostegno della nostra tesi per confutare i punti che sono alla base della decisione della loro camera giudicante". Il fatto che non ci sarà attività in entrata o in uscita sul mercato nei prossimi 10/15 giorni non è però collegata alla sentenza Uefa. Non c'è alcuna preoccupazione, i nostri incontri per i rinnovi sono proseguiti in maniera serena. "Come sono stati bravi negli ultimi due anni, ormai la maturità del gruppo è eccellente".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.