Froome blinda la maglia rosa

Un Giro da dimenticare per Aru Si ritira ai piedi del Colle de Lys

Un Giro da dimenticare per Aru Si ritira ai piedi del Colle de Lys

Intanto tra il pubblico che è arrivato da tutta Italia per assistere alla fine della corsa rosa, sono iniziati i fischi al passaggio dei corridori. "Il sardo, che in classifica generale era taccato di 45'44" dalla maglia rosa Simon Yates, ha detto basta ai piedi della salita del Colle de Lys, dov'è posto il primo Gran premio della montagna di giornata. Maglia rosa della classifica generale: Chris Froome (Gbr). Abbiamo scelto Roma e il suo percorso, perché voleva essere e vuole essere la passerella di un grande Giro: riteniamo che questa scelta valorizzi l'edizione 101.

La corsa è stata modificata su richiesta dei ciclsiti per motivi di sicurezza, in particolare per le condizioni dei "sanpietrini". I giudici hanno stabilito che l'esito della 21.a e ultima tappa del Giro d'Italia è valido, ma non i tempi finali della corsa, presi dopo il terzo passaggio sotto il traguardo dei Fori Imperiali.

Le esigenze del dispositivo sicurezza, infatti, sono state tarate anche in base alla massiccia presenza di spettatori prevista per l'evento sportivo. Saranno garantiti inoltre, in alcuni punti del percorso, degli attraversamenti pedonali presidiati dalle forze dell'ordine e dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale, con l'ausilio di addetti dell'organizzazione. Qui la strada più pericolosa di Roma. Previsto un circuito di 10,5 chilometri da percorrere per 11 volte, ci si muoverà esclusivamente nella Capitale che sarà dunque l'unico comune attraversato.

A seguire via Teatro di Marcello per arrivare in Piazza della Bocca della Verità, svolta in via Cerchi che porta in Piazza di Porta Capena.

Partenza alle ore 15.55 e arrivo nel tardo pomeriggio. Complimenti al vincitore del Giro, Froome, ma le figuracce della Raggi più veloci della maglia rosa continuano rapidissime a fare il giro del mondo. Entrambe le aree sono state ripulite e sui due episodi indagano i carabinieri che stanno cercando di risalire ai responsabili.

Recommended News

  • La dottoressa di Grey's Anatomy scippata a Firenze

    La Pompeo, nel suo sfogo su Instagram, ha ringraziato la polizia di "Firenzia", la squadra mobile e il ristorante Frescobaldi . È stata una vacanza movimentata quella di Ellen Pompeo , Meredith di Grey's Anatomy , in Italia.
    Crolla balcone al primo piano, 5 feriti

    Crolla balcone al primo piano, 5 feriti

    I cinque giovani feriti - si tratta, da quanto si apprende, di quattro ragazze e di un ragazzo - sono stati portati in ospedale. Intanto gli agenti del commissariato di Catanzaro Lido stanno ascoltando alcuni testimoni come persone informate sui fatti.
    Roma, idea della giunta Raggi: capre come tosaerba nei parchi

    Roma, idea della giunta Raggi: capre come tosaerba nei parchi

    A permettere ai pastori di occuparsi della manutenzione del verde per conto del Campidoglio è la legge di orientamento numero 228 del 2011.
  • Francia, sventato attentato: arrestati due fratelli egiziani

    Francia, sventato attentato: arrestati due fratelli egiziani

    Una fonte vicina alle indagini ha quindi riferito che uno dei due "ha ammesso che volevano passare all'azione". "Loro stavano su Telegram .
    Giulia De Lellis a Uomini e Donne:

    Giulia De Lellis a Uomini e Donne: "Non rinnego nulla"

    Sono passate poche settimane dall'annuncio della fine della relazione tra Giulia De Lellis e Andrea Damante . Adesso che Andrea Damante è fuori dai giochi, nulla vieterebbe a Giulia e Jeremias di stare insieme .
    L'amministratore delegato di Vodafone Vittorio Colao lascerà il suo incarico a ottobre

    L'amministratore delegato di Vodafone Vittorio Colao lascerà il suo incarico a ottobre

    Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. Vittorio Colao è stato nominato Chief Executive del gruppo nel luglio 2008.
  • Milan, dopo le papere di Karius il Liverpool piomba su Donnarumma

    Sugli sviluppi di un corner Lovren fa da sponda e Mané , con una zampata, anticipa l'uscita di Navas per l'1-1. Prima l'eurogol in rovesciata , poi un tiro da fuori su cui Karius commette un'altra papera.
    Serie B, i playoff slittano al 6 giugno

    Serie B, i playoff slittano al 6 giugno

    I pugliesi erano stati deferiti dalla Covisoc per irregolarità nei pagamenti Inps e Irpef per i mesi di gennaio e febbraio. La Lega di Serie B e la FIGC hanno preso in considerazione l'ipotesi di un rinvio dopo quanto accaduto al Bari .
    Juventus, l'addio di Gianluigi Buffon al calcio giocato

    Juventus, l'addio di Gianluigi Buffon al calcio giocato

    "L'addio di Gigi non sarà come quello di Totti , che appartiene allo stile focoso dei romani, ma senza dubbio più sobrio". La Juve è una realtà fantastica dove tutti sono protagonisti, pure i magazzinieri.
  • Aborto, l’Irlanda dice sì: il 66,4% degli elettori ha votato a favore

    Nel solo 2016 sono state 3.265 le donne residenti in Irlanda che si sono recate in Inghilterra e Galles per aggirare il divieto irlandese.
    Ivan Zaytsev, dall'addio a Perugia al benvenuto a Modena

    Ivan Zaytsev, dall'addio a Perugia al benvenuto a Modena

    Da giorni si parlava di una sua possibile rottura con la Sir, che nel frattempo ha ingaggiato Wilfredo Leon, schiacciatore cubano. Dopo il ritorno di Julio Velasco sulla panchina gialloblù, il Modena Volley cala un altro asso: Ivan Zaytsev .
    Governo, cosa ha detto Salvini su Facebook il 16 maggio

    Governo, cosa ha detto Salvini su Facebook il 16 maggio

    Anche Di Maio usa toni accesi, da Piano B, da campagna elettorale: "Contro di noi eurocrati non eletti da nessuno". Secondo alcune fonti leghiste, "Mattarella ha un debole per i grillini e li aiuta in tutti i modi".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.