Serie B, i playoff slittano al 6 giugno

Stadio''Tombolato' Cittadella

Stadio''Tombolato' Cittadella

Le due partite del turno preliminare dei playoff (gara unica) si giocheranno quindi domenica 3 giugno.

Le semifinali di andata mercoledì 6 giugno: la prima alle 18,30, quella successiva alle ore 21.

Colpo di scena in Serie B in attesa dei playoff validi per la promozione nel campionato di Serie A. Il TFN, infatti, ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Bari oltre ad aver squalificato per tre mesi il presidente Cosmo Antonio Giancaspro.

- per la Società Football Club Bari 1908 Spa, la sanzione della penalizzazione di punti 2 (due) da scontare nella stagione sportiva in corso. La Lega di Serie B e la FIGC hanno preso in considerazione l'ipotesi di un rinvio dopo quanto accaduto al Bari. L'eventualità di uno slittamento della data d'inizio dei playoff resta molto probabile e potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore. I pugliesi erano stati deferiti dalla Covisoc per irregolarità nei pagamenti Inps e Irpef per i mesi di gennaio e febbraio. La finale di andata si disputerà il 13 giugno alle ore 20,30. Il problema è che il Bari ha concluso a 67 lunghezze, col Cittadella a 66.

Il motivo dello spostamento, secondo quanto riportato da goal.com, sarebbe da attribuire al "Caso Bari". In caso di parità, inoltre, sarà la compagine di Venturato a godere del miglior piazzamento in classifica. Questo significa che a cambiare è anche la griglia dei playoff: i pugliesi affronteranno sempre il Cittadella, ma non più con il fattore campo a favore. Per il verdetto definitivo bisogna attendere, è impossibile giocare il 26 maggio, come previsto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.