Roma, preso Coric: alla Dinamo Zagabria 6 milioni di euro

Ante Coric in azione

Ante Coric in azione

"Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore entro il 30 giugno 2020, la Roma riconoscerà alla GNK Dinamo Zagreb un importo pari al 10% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 2 milioni di euro". A spuntarla dovrebbe essere invece il diesse romanista Monchi, che può chiudere l'operazione per 7 milioni, più uno di bonus. "Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l'ora di iniziare per mostrare le mie qualità", ha dichiarato Coric dopo la firma. In 5 anni sono 143 le presenze complessive, arricchite da 23 gol.

Ante Coric in allenamento
Getty Images In poco più di quattro stagioni Coric ha messo insieme 143 presenze con la Dinamo Zagabria e 4 con la Croazia

Figlio di Miljenko Coric, già dirigente in patria di Segesta Sisak e Gorica e attuale direttore sportivo dell'Hrvatski Dragovoljac, il primo colpo del calciomercato Roma 2018/2019 è cresciuto proprio in quest'ultimo club prima di trasferirsi in Austria nel 2009, a 12 anni, per proseguire la propria maturazione insieme al padre, ai tempi osservatore per il Red Bull Salisburgo e rifiutando le offerte di diversi club importanti della Bundesliga e della Premier League. "Ritengo che con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo" ha affermato Monchi, ds della Roma. "Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro dell'allenatore potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.