Governo, Di Maio: voteremo no a Cottarelli. Esecutivo politico o voto

Toto ministri gli ultimi rumors

Toto ministri gli ultimi rumors

Anche il capogruppo di Fratelli d'Italia, Alberto Campanella, ha ribadito la linea di Giorgia Meloni: "Impeachment per il presidente Mattarella".

La rinuncia dopo il no del presidente della Repubblica a Paolo Savona ministro dell'economia.

"Sono una piccola fetta di una istituzione dello Stato, ma protesto perché mi sento di rappresentare gli italiani". Ho chiesto per il ministero dell'Economia l'indicazione di un autorevole esponente politico della maggioranza, coerente con il programma.

Come questo possa realizzarsi (astensionismo, uscita dall'Aula o altro) non è ancora chiaro. Questa è la posizione ufficiale dei Movimento Cinque Stelle, espressa dal suo leader Luigi Di Maio, circa la possibilità di non votare contro un esecutivo tecnico guidato da Carlo Cottarelli.

Governo politico per l'Italia. In ogni caso, il tempo della decisione non è eterno: con ogni probabilità entro la serata dal Quirinale si deciderà se vale la pena tentare la strada della politica o se sarà necessario sciogliere immediatamente le Camere per tornare al voto.

Anche in casa Lega, a quanto si apprende l'opzione potrebbe essere l'algoritmo giusto: "Se facciamo un passo di lato su Savona, portiamo a casa il risultato", è il ragionamento che si fa in questi minuti a via Bellerio. Non poteva sostituirlo, per esempio, con Giorgetti?

Una città in delirio per il Segretario Federale della Lega Matteo Salvini, arrivato nella città dell'Acciaio per il Congresso Regionale della Lega all'Hotel Michelangelo e per sostenere la candidatura a sindaco di Leonardo Latini. Presente lo stesso Moschella le donne che si presentano per la carica a consigliere comunale nella lista Siracusa Futura-PD, illustreranno il proprio impegno per la soluzione di problematiche cittadine inerenti in modo particolare la vita delle donne e delle famiglie. "Se l'intenzione del leader leghista fosse stata quella avrebbe potuto metterla in pratica dal giorno seguente le elezioni".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.