Motomugello, GP Italia: Valentino Rossi, nuovo record della pista, parte in pole

Mugello: tre italiani davanti nella Motogp, brutta caduta per Pirro | FOTO

Mugello: tre italiani davanti nella Motogp, brutta caduta per Pirro | FOTO

MIGLIORAMENTI - "La pole qui al Mugello è speciale, è da tanto che non la facevo". In più la scritta: "E' arrivato il momento di crescere". Mesi ad attendere un'occasione del genere, poi infranta dinanzi ad un guasto meccanico su cui si cercherà di dare una risposta.

"La giornata è stata abbastanza positiva per me, perché sono riuscito a essere veloce sia al mattino che nel pomeriggio e il mio passo è stato buono". In dodici delle quindici volte che Ducati ha corso al Mugello, ha ottenuto la massima velocità in gara. Com'è nata l'idea del casco? Ho usato il freno posteriore ma poi ho dovuto dare una pinzata da 20 bar di pressione e si è bloccato l'anteriore facendomi perdere il controllo. "Comunque domani sarò al circuito per vedere la gara".

Valentino Rossi in pole position nel Gran Premio d'Italia.

Seppure le strade di Lorenzo e della Ducati stiano per dividersi il campione spagnolo su questo tracciato potrebbe cambiare il corso della sua stagione, vi ha vinto cinque delle ultime sette gare disputate (2011, 2012, 2013, 2015 e 2016).

A completare la prima fila ci sono Jorge Lorenzo e Maverick Vinales. Forse bisognerebbe provare ad abbassare la punta, ma non ho idea di come si faccia a fare un lavoro del genere e non è detto che venga bene, perché non è facile. "Domani? Soffriamo molto con le gomme, spero soffrano anche gli altri". Cosa devo sistemare nel warm up? In questa delicata fase i dischi freno in carbonio possono raggiungere un picco di temperatura che sfiora i 700 °C.

Recommended News

  • Matrimonio Filippa Lagerback e Daniele Bossari: tutte le foto dall'evento

    Matrimonio Filippa Lagerback e Daniele Bossari: tutte le foto dall'evento

    Damigella d'onore è la figlia quindicenne Stella che indossa un abito lungo lilla che risalta ancora di più la sua bellezza. L'allestimento con fiori sul tono del bianco, rosa e verde ha fatto immergere tutti i presenti e invitati in una fiaba.
    Real Madrid choc: clamoroso annuncio di Zinedine Zidane

    Real Madrid choc: clamoroso annuncio di Zinedine Zidane

    Attestati di stima ce ne sono stati molti in passato ed entrambe le parti hanno sempre detto di volersi ritrovare un giorno. C'è un'Italia che spera nella panchina del Real Madrid , quella composta da Allegri , Sarri, Conte e persino Cannavaro.

    Milan, dopo le papere di Karius il Liverpool piomba su Donnarumma

    Sugli sviluppi di un corner Lovren fa da sponda e Mané , con una zampata, anticipa l'uscita di Navas per l'1-1. Prima l'eurogol in rovesciata , poi un tiro da fuori su cui Karius commette un'altra papera.
  • Scattano i dazi di Trump contro l'Europa

    Lo scrive su Twitter il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, commentando la decisione Usa sui dazi . Washington, invece, ha sfruttato questa possibilità per ottenere concessioni sotto minaccia.

    Insigne | Le parole dell' attaccante del Napoli dal ritiro della Nazionale

    Hamsik? Il suo addio sarebbe una brutta notizia per tutti, visto che dopo dieci anni ormai è napoletano. Nonostante l'entusiasmo, per Insigne potrebbe nascere con Ancelotti un piccolo problema tattico .
    L'Italia torna al voto? La fermezza di Mattarella

    L'Italia torna al voto? La fermezza di Mattarella

    Quando si vota lo deciderà il Presidente Mattarella . "Personalmente sono profondamento deluso e anche tradito se vuole". Una situazione che è radicalmente cambiata nel corso della giornata.
  • Calciomercato Milan, si allontana Badelj, la Lazio pronta a soffiarlo a Mirabelli

    Calciomercato Milan, si allontana Badelj, la Lazio pronta a soffiarlo a Mirabelli

    La sua priorità sono i rossoneri, ma adesso Mirabelli non può fare mercato per ovvi motivi: quindi o aspetta il Milan o accetta l'offerta di un'altra squadra che disputa una competizione europea.

    Colpo di scena: Babchenko è vivo e si presenta in conferenza stampa

    La sua morte era stata architettata dai servizi segreti ucraini - e la notizia diffusa ufficialmente da polizia e governo - per arrestare chi voleva ucciderlo, dicono.
    Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli

    Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli

    Collaboratori che sono stati convocati nella sede della Filmauro a Roma per limare gli ultimi dettagli. Si attende solo l'annuncio del presidente De Laurentiis per rendere ufficiale l'accordo.
  • Governo, Di Maio: voteremo no a Cottarelli. Esecutivo politico o voto

    Governo, Di Maio: voteremo no a Cottarelli. Esecutivo politico o voto

    Come questo possa realizzarsi (astensionismo, uscita dall'Aula o altro) non è ancora chiaro. Governo politico per l'Italia .
    Video la scelta di Sara a U&D: il pianto d'addio di Lorenzo

    Video la scelta di Sara a U&D: il pianto d'addio di Lorenzo

    Il loro percorso, che sembrava doversi concludere con un addio, ha invece regalato una sorpresa inaspettata al pubblico a casa. Secondo il pubblico sembra che Sara avesse in mente di scegliere Lorenzo almeno fino al momento della registrazione in villa.
    De Vrij, prime parole da interista

    De Vrij, prime parole da interista

    Non so se ci credono in Italia, ho spento tutto per una settimana e mi sono concentrato solo sull'Olanda". Alla fine non ho notato nulla del trambusto che si è creato, mi sono completamente isolato".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.