Eleonora Daniele disperata per la morte di Alessandra Appiano

Alessandra Appiano è morta a soli 58 anni.

Arriva da Milano, dove abitava, la terribile notizia della morte, a 59 anni, della scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva astigiana Alessandra Appiano, figlia di Felice Appiano. In tv è stata autrice e conduttrice di numerose trasmissioni (tra cui Il trucco c'è, Passaparola, Vivere bene).

Profonda estimatrice dell'animo femminile, Alessandra Appiano aveva fatto giungere, con la sua ironia leggera, i desideri delle donne sulla carta attraverso i suoi romanzi.

Il suo ultimo libro era uscito soltanto un anno fa, a maggio del 2017, dal titolo "Ti meriti un amore", un titolo che suona quasi come un presagio dopo quanto accaduto. Questa ricca produzione, molto apprezzata dai lettori di tutta Europa e non solo in italia (Alessandra Appiano è stata tradotta in Russia ed in altri sei Paesi), è stata sempre affiancata da collaborazioni con diverse testate giornalistiche.

Nel 2013 ha ricevuto l'Ambrogino d'oro.

Recommended News

  • Motomugello, GP Italia: Valentino Rossi, nuovo record della pista, parte in pole

    Motomugello, GP Italia: Valentino Rossi, nuovo record della pista, parte in pole

    In dodici delle quindici volte che Ducati ha corso al Mugello , ha ottenuto la massima velocità in gara. MIGLIORAMENTI - "La pole qui al Mugello è speciale, è da tanto che non la facevo".
    Pokémon Let's Go girerà a 1080p in modalità TV

    Pokémon Let's Go girerà a 1080p in modalità TV

    La Poké Ball Plus sarà disponibile lo stesso giorno ma, al momento, nessun prezzo è stato divulgato. I due giochi saranno disponibili dal 16 novembre 2018 in contemporanea mondiale.

    Insigne: Che brutta notizia sarebbe addio di Hamsik

    Se invece qualcuno andrà via, sono sicuro che Ancelotti conosca tanti giocatori forti e che la società rimpiazzerà chi partirà". KOULIBALY - "Non lo vuole solo il Chelsea , ma mi auguro che rimanga perché siamo un bel gruppo.
  • Calciomercato Juventus, Perin parla chiaro: Sono pronto al salto

    Calciomercato Juventus, Perin parla chiaro: Sono pronto al salto

    Su Balotelli: "Non lo vedevo da quattro anni, l'ho visto cambiato e si è messo al servizio del gruppo". Con la Juve "non c'è ancora nulla di scritto, ma sono pronto". È uno dei migliori portieri al mondo.
    Calciomercato Roma, dopo Coric preso il difensore Marcano a costo zero

    Calciomercato Roma, dopo Coric preso il difensore Marcano a costo zero

    Per questo, continua a lavorare anche per Bryan Cristante , centrocampista classe '95 dell'Atalanta . Domani mattina le visite mediche in a Villa Stuart.
    Video la scelta di Sara a U&D: il pianto d'addio di Lorenzo

    Video la scelta di Sara a U&D: il pianto d'addio di Lorenzo

    Il loro percorso, che sembrava doversi concludere con un addio, ha invece regalato una sorpresa inaspettata al pubblico a casa. Secondo il pubblico sembra che Sara avesse in mente di scegliere Lorenzo almeno fino al momento della registrazione in villa.
  • In aumento le domande per il reddito di inclusione

    L'aiuto economico sarà concesso per un periodo massimo di 18 mesi , dopodiché non potrà essere rinnovato per almeno sei mesi. L'Inps ha infatti pubblicato il nuovo modello di domanda , che recepisce le novità previste dalla legge di bilancio 2018 .
    Corsa al ribasso a Piazza Affari, lo spread sfonda quota 300 - Economia

    Corsa al ribasso a Piazza Affari, lo spread sfonda quota 300 - Economia

    Tra i peggiori della lista di Piazza Affari ancora le Banche (-3,35%), l'Assicurativo (-1,99%) e Servizi per la finanza (-1,80%). I più forti ribassi si mostrano su BPER che si mostra in fondo al principale listino milanese con un -2,89%.
    Mattarella fa saltare tutto: veto su Savona, Giuseppe Conte rinuncia all'incarico

    Mattarella fa saltare tutto: veto su Savona, Giuseppe Conte rinuncia all'incarico

    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato "Ho sostenuto il tentativo in base alle regole della Carta. Il capo politico del M5S, dal canto suo, ha definito "incomprensibile" la scelta di Mattarella .
  • Naufragio nell'Egeo: 9 morti, 6 sono bimbi

    Naufragio nell'Egeo: 9 morti, 6 sono bimbi

    Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Tunisia , ripreso da media locali, sottolineando che 67 persone sono state salvate. Nei primi 4 mesi del 2018, un totale di 22.439 migranti hanno raggiunto le coste europee, con 4.409 approdati in Spagna.
    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Al bando gelosie o rancori, Alessia Marcuzzi si conferma paladina della cosiddetta " famiglia allargata ". Fanno le vacanze insieme e cercano di godersi più momenti possibile accanto ai loro figli.
    Real Madrid choc: clamoroso annuncio di Zinedine Zidane

    Real Madrid choc: clamoroso annuncio di Zinedine Zidane

    Attestati di stima ce ne sono stati molti in passato ed entrambe le parti hanno sempre detto di volersi ritrovare un giorno. C'è un'Italia che spera nella panchina del Real Madrid , quella composta da Allegri , Sarri, Conte e persino Cannavaro.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.