MotoGp Mugello: vince Lorenzo, davanti a Dovizioso e Rossi

Ora il suo primo inseguitore è proprio Valentino, salito al secondo posto e in ritardo di 23 punti: "È stata una gara difficilissima, ma d'altronde ce lo aspettavamo", ha commentato Rossi. Felice ma un pò deluso Andrea Dovizioso, secondo: "Brava la Ducati ad averci permesso di realizzare un doppietta, ma non sono felice al 100% perché abbiamo fatto la scelta sbagliata montando una gomma dura all'anteriore".

Riduce il divario dalla testa della classifica anche Dovizioso, quarto a 29 lunghezze da Marquez. Weekend difficile e andiamo a casa con 20 punti, il campionato è migliore, una doppietta al Mugello è ottima. Risultati che sono un'iniezione di fiducia e buon umore per i due rivali che, nell'incontro con i giornalisti, hanno regalato un esilarante botta e risposta.

Al semaforo verde Lorenzo scatta meglio di tutti e si porta al comando davanti a Rossi, mentre alle loro spalle Marquez si prende il terzo posto dopo avere rifilato una 'sportellatà a Petrucci. Il leader iridato scivola alla curva 10, resta aggrappato alla moto ma stavolta non riesce ad evitare la caduta ed è costretto a ripartire dalle retrovie. A complicarsi a quel punto è anche la gara di Rossi, passato prima da Dovizioso e poi da Iannone. Il podio si colora virtualmente di rosso Ducati a 12 giri dalla fine quando Petrucci approfitta di un lungo di Iannone portandosi al terzo posto, ma è il redivivo Rossi a fare da guastafeste. Il Mugello si rivela la "Lorenzo's Land" e la bandiera a scacchi lascia spazio ad un pianto liberatorio, uno sfogo che attendeva da oltre un anno.

Lo spagnolo ha preceduto una pattuglia tutta italiana, che si è data battaglia per tutta la gara. Non accetto che mi accusino di avanzare scuse.

Recommended News

  • Royal Wedding: le foto ufficiali delle nozze

    Royal Wedding: le foto ufficiali delle nozze

    Meghan dovrà dire addio ai suoi look per abbracciare quelli più classici che si addicono ad un membro della famiglia reale . Il ragazzo è stato così trattenuto qualche ora dalle autorità, il ma non è stato denunciato .

    Insigne: Che brutta notizia sarebbe addio di Hamsik

    Se invece qualcuno andrà via, sono sicuro che Ancelotti conosca tanti giocatori forti e che la società rimpiazzerà chi partirà". KOULIBALY - "Non lo vuole solo il Chelsea , ma mi auguro che rimanga perché siamo un bel gruppo.

    Colpo di scena: Babchenko è vivo e si presenta in conferenza stampa

    La sua morte era stata architettata dai servizi segreti ucraini - e la notizia diffusa ufficialmente da polizia e governo - per arrestare chi voleva ucciderlo, dicono.
  • De Laurentiis al Corsport:

    De Laurentiis al Corsport: "Bloccato Jorginho. Deciderà Hamsik, preso Verdi"

    Quando l'ho accusato di non sfruttare tutta la rosa ho espresso solo l'opinione del dirigente d'azienda". Ma non lo terrò bloccato adesso: "non sono un tipo vendicativo, sarò sempre grato a Maurizio ".
    Giornata mondiale senza tabacco, un appello per quasi un terzo dei modenesi

    Giornata mondiale senza tabacco, un appello per quasi un terzo dei modenesi

    E' l'appello dell'Ats Insubria ai fumatori , in occasione della Giornata Mondiale senza tabacco , che si celebra oggi. Il rapporto mostra che nel mondo, il 27% di tabacco era utilizzato nel 2000, rispetto al 20% nel 2016.

    Violenta e picchia la moglie davanti ai figli piccoli: arrestato

    Arezzo, stupra la moglie dopo averla scoperta in auto con l'amante: prima li picchi entrambi e poi a casa abusa di lei. La 27enne aveva chiesto la separazione a causa dei continui maltrattamenti a cui sarebbe stata sottoposta.
  • Calciomercato Bologna: questa volta ci siamo, Verdi ad un passo dal Napoli

    Calciomercato Bologna: questa volta ci siamo, Verdi ad un passo dal Napoli

    Il club azzurro è vicinissimo al talentuoso calciatore del Bologna che è stimato molto anche da Carlo Ancelotti . Avete capito qual è il nodo da sciogliere, l'Inter sì, perché anche Luciano Spalletti stima il giocatore.
    'Top Gun: Maverick', Tom Cruise 'cinguetta' riprese del sequel

    'Top Gun: Maverick', Tom Cruise 'cinguetta' riprese del sequel

    La regia di Top Gun: Maverick è affidata a Joseph Kosinski mentre il produttore è Jerry Bruckheimer . E´ il caso di dire che la produzione di ´Top Gun 2´ prende il volo.
    Calciomercato Milan, si allontana Badelj, la Lazio pronta a soffiarlo a Mirabelli

    Calciomercato Milan, si allontana Badelj, la Lazio pronta a soffiarlo a Mirabelli

    La sua priorità sono i rossoneri, ma adesso Mirabelli non può fare mercato per ovvi motivi: quindi o aspetta il Milan o accetta l'offerta di un'altra squadra che disputa una competizione europea.
  • Figc, Uva:

    Figc, Uva: "Balotelli capitano? Scelto da Mancini"

    Mancini ha voluto fortemente la panchina Azzurra: " Per me è un onore essere commissario tecnico, è un ruolo bellissimo. Comunque Balotelli è in dubbio (noie muscolari, ndr) e soltanto domani mattina decideremo se giocherà o meno".
    Napoli, da Coverciano arriva il messaggio chiaro di Jorginho

    Napoli, da Coverciano arriva il messaggio chiaro di Jorginho

    Quella di Jorginho , in quel ruolo e grazie al modulo di Sarri , è stata un'escalation progressiva che ha stupito l'Europa. È praticamente concluso l'affare tra il Napoli e il Manchester City .
    Video la scelta di Sara a U&D: il pianto d'addio di Lorenzo

    Video la scelta di Sara a U&D: il pianto d'addio di Lorenzo

    Il loro percorso, che sembrava doversi concludere con un addio, ha invece regalato una sorpresa inaspettata al pubblico a casa. Secondo il pubblico sembra che Sara avesse in mente di scegliere Lorenzo almeno fino al momento della registrazione in villa.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.