Naufragio nell'Egeo: 9 morti, 6 sono bimbi

Naufragio al largo della Turchia nove morti sei sono bimbi   
                       
                
         Oggi alle 11:26- ultimo aggiorna

Naufragio al largo della Turchia nove morti sei sono bimbi Oggi alle 11:26- ultimo aggiorna

Nuova strage di migranti, questa volta al largo delle coste turche a due passi dalle spiagge dei turisti.

Naufragio di un'imbarcazione con a bordo 15 migranti, al largo della costa della provincia turca di Antalya, nel Mediterraneo. Cinque persone sono state tratte in salvo e una è tuttora dispersa.

I migranti stavano cercando di raggiungere l'Europa anche se la meta precisa non è nota. Lo riferiscono gli stessi servizi i quali precisano che gli agenti hanno notato un cadavere galleggiare dopo aver salvato 41 migranti da un barcone che stava affondando. Secondo fonti della sicurezza, a bordo dell'imbarcazione ci sarebbero state circa 180 persone, tra cui un'ottantina provenienti da altri paesi africani, oltre a cittadini tunisini. Il motoscafo era probabilmente diretto all'isola greca di Kastellorizo, davanti alla cittadina turca di Kaz. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Tunisia, ripreso da media locali, sottolineando che 67 persone sono state salvate. La Guardia costiera tunisina prosegue le operazioni di ricerca e soccorso. Il numero di morti supererebbe di gran lunga quello dei corpi finora ripescati che secondo gli ultimi aggiornamenti sono saliti a 37. L'imbarcazione è naufragata alle 2.22 di mattina, al largo dell'isola di Kekova Geykova. Nei primi 4 mesi del 2018, un totale di 22.439 migranti hanno raggiunto le coste europee, con 4.409 approdati in Spagna.

Recommended News

  • Insigne | Le parole dell' attaccante del Napoli dal ritiro della Nazionale

    Hamsik? Il suo addio sarebbe una brutta notizia per tutti, visto che dopo dieci anni ormai è napoletano. Nonostante l'entusiasmo, per Insigne potrebbe nascere con Ancelotti un piccolo problema tattico .
    Calciomercato Napoli, ultime notizie su Mertens:

    Calciomercato Napoli, ultime notizie su Mertens: "Ancelotti mi ha chiesto di rimanere"

    I giocatori della Juve sono più forti di noi mentalmente. "Dobbiamo imparare dai nostri errori, ma quel match non lo guarderei mai più".

    Colpo di scena: Babchenko è vivo e si presenta in conferenza stampa

    La sua morte era stata architettata dai servizi segreti ucraini - e la notizia diffusa ufficialmente da polizia e governo - per arrestare chi voleva ucciderlo, dicono.
  • In aumento le domande per il reddito di inclusione

    L'aiuto economico sarà concesso per un periodo massimo di 18 mesi , dopodiché non potrà essere rinnovato per almeno sei mesi. L'Inps ha infatti pubblicato il nuovo modello di domanda , che recepisce le novità previste dalla legge di bilancio 2018 .

    Insigne: Che brutta notizia sarebbe addio di Hamsik

    Se invece qualcuno andrà via, sono sicuro che Ancelotti conosca tanti giocatori forti e che la società rimpiazzerà chi partirà". KOULIBALY - "Non lo vuole solo il Chelsea , ma mi auguro che rimanga perché siamo un bel gruppo.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • De Laurentiis al Corsport:

    De Laurentiis al Corsport: "Bloccato Jorginho. Deciderà Hamsik, preso Verdi"

    Quando l'ho accusato di non sfruttare tutta la rosa ho espresso solo l'opinione del dirigente d'azienda". Ma non lo terrò bloccato adesso: "non sono un tipo vendicativo, sarò sempre grato a Maurizio ".
    Matrimonio Filippa Lagerback e Daniele Bossari: tutte le foto dall'evento

    Matrimonio Filippa Lagerback e Daniele Bossari: tutte le foto dall'evento

    Damigella d'onore è la figlia quindicenne Stella che indossa un abito lungo lilla che risalta ancora di più la sua bellezza. L'allestimento con fiori sul tono del bianco, rosa e verde ha fatto immergere tutti i presenti e invitati in una fiaba.
    Napoli, da Coverciano arriva il messaggio chiaro di Jorginho

    Napoli, da Coverciano arriva il messaggio chiaro di Jorginho

    Quella di Jorginho , in quel ruolo e grazie al modulo di Sarri , è stata un'escalation progressiva che ha stupito l'Europa. È praticamente concluso l'affare tra il Napoli e il Manchester City .
  • Calciomercato Juventus, Perin parla chiaro: Sono pronto al salto

    Calciomercato Juventus, Perin parla chiaro: Sono pronto al salto

    Su Balotelli: "Non lo vedevo da quattro anni, l'ho visto cambiato e si è messo al servizio del gruppo". Con la Juve "non c'è ancora nulla di scritto, ma sono pronto". È uno dei migliori portieri al mondo.
    Ventura:

    Ventura: "La Roma ha fatto qualcosa di straordinario in Champions"

    Nazionale? Mai più, non si è a contatto con la squadra, il mio lavoro è stare sul campo e crescere i giocatori ogni giorno . Ho vissuto 30 anni di calcio in maniera corretta e professionale raggiungendo risultati sportivi ed economici.

    Corsa al ribasso a Piazza Affari, lo spread sfonda quota 300 - Economia

    Tra i peggiori della lista di Piazza Affari ancora le Banche (-3,35%), l'Assicurativo (-1,99%) e Servizi per la finanza (-1,80%). I più forti ribassi si mostrano su BPER che si mostra in fondo al principale listino milanese con un -2,89%.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.