Ventura: "La Roma ha fatto qualcosa di straordinario in Champions"

Italia-Svezia parole Ventura

Italia-Svezia parole Ventura

L'amarezza per il fallimento con l'Italia è ancora fresca: "Mi sento deluso, arrabbiato e tradito, ma non voglio argomentare per non scendere nei dettagli". La mia figura la associo a tutti e tre gli aggettivi.

"Spero che la mia vacanza finisca presto", ha aggiunto Ventura che commenta anche la stagione appena conclusa. Ho vissuto 30 anni di calcio in maniera corretta e professionale raggiungendo risultati sportivi ed economici. Nazionale? Mai più, non si è a contatto con la squadra, il mio lavoro è stare sul campo e crescere i giocatori ogni giorno.

Ventura nei giorni scorsdi ha ammesso le sue responsabilità, sa di aver sbagliato qualcosa ma sottolinea: "In uno sport di squadra non c'è mai una persona che da sola riesce a vincere e se non vince da sola, non può neppure perdere da sola". Il tecnico genovese ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc di voler ritornare ad allenare in Serie A non nascondendo il fatto di aver ricevuto alcune allettanti offerte. "Ho avuto più di un contatto con qualche squadra ma non posso più permettermi di sbagliare". "Dico comunque che ho una grande voglia di rimettermi in gioco e rispondere non a parole, ma sul campo". "Credo che sia un segnale forte che ha voluto dare il Presidente al campionato". Quando si dice che bisogna abituarsi a vincere, in realtà c'è un fondo di verità. Nel percorso azzurro, infatti, due sono state la partite che ha spianato alla Juve la strada per il settimo titolo: quella con la Roma e quella con la Fiorentina. Adesso serve la ciliegina, raccogliere quanto seminato in questi ultimi anni.

Recommended News

  • Royal Wedding: le foto ufficiali delle nozze

    Royal Wedding: le foto ufficiali delle nozze

    Meghan dovrà dire addio ai suoi look per abbracciare quelli più classici che si addicono ad un membro della famiglia reale . Il ragazzo è stato così trattenuto qualche ora dalle autorità, il ma non è stato denunciato .
    Corsa al ribasso a Piazza Affari, lo spread sfonda quota 300 - Economia

    Corsa al ribasso a Piazza Affari, lo spread sfonda quota 300 - Economia

    Tra i peggiori della lista di Piazza Affari ancora le Banche (-3,35%), l'Assicurativo (-1,99%) e Servizi per la finanza (-1,80%). I più forti ribassi si mostrano su BPER che si mostra in fondo al principale listino milanese con un -2,89%.

    Colpo di scena: Babchenko è vivo e si presenta in conferenza stampa

    La sua morte era stata architettata dai servizi segreti ucraini - e la notizia diffusa ufficialmente da polizia e governo - per arrestare chi voleva ucciderlo, dicono.
  • Scattano i dazi di Trump contro l'Europa

    Lo scrive su Twitter il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, commentando la decisione Usa sui dazi . Washington, invece, ha sfruttato questa possibilità per ottenere concessioni sotto minaccia.

    Insigne | Le parole dell' attaccante del Napoli dal ritiro della Nazionale

    Hamsik? Il suo addio sarebbe una brutta notizia per tutti, visto che dopo dieci anni ormai è napoletano. Nonostante l'entusiasmo, per Insigne potrebbe nascere con Ancelotti un piccolo problema tattico .
    Calciomercato Napoli, ultime notizie su Mertens:

    Calciomercato Napoli, ultime notizie su Mertens: "Ancelotti mi ha chiesto di rimanere"

    I giocatori della Juve sono più forti di noi mentalmente. "Dobbiamo imparare dai nostri errori, ma quel match non lo guarderei mai più".
  • Figc, Uva:

    Figc, Uva: "Balotelli capitano? Scelto da Mancini"

    Mancini ha voluto fortemente la panchina Azzurra: " Per me è un onore essere commissario tecnico, è un ruolo bellissimo. Comunque Balotelli è in dubbio (noie muscolari, ndr) e soltanto domani mattina decideremo se giocherà o meno".
    Inter, Antonello:

    Inter, Antonello: "Faremo di tutto per trattenere Icardi"

    Abramovich sarebbe disposto a versare all'Inter la clausola di 110 milioni di euro che farebbe comunque assai felice (e ricca) l'Inter.
    Video la scelta di Sara a U&D: il pianto d'addio di Lorenzo

    Video la scelta di Sara a U&D: il pianto d'addio di Lorenzo

    Il loro percorso, che sembrava doversi concludere con un addio, ha invece regalato una sorpresa inaspettata al pubblico a casa. Secondo il pubblico sembra che Sara avesse in mente di scegliere Lorenzo almeno fino al momento della registrazione in villa.
  • MotoGp Mugello: vince Lorenzo, davanti a Dovizioso e Rossi

    Weekend difficile e andiamo a casa con 20 punti, il campionato è migliore, una doppietta al Mugello è ottima. Lo spagnolo ha preceduto una pattuglia tutta italiana, che si è data battaglia per tutta la gara.
    Giornata mondiale senza tabacco, un appello per quasi un terzo dei modenesi

    Giornata mondiale senza tabacco, un appello per quasi un terzo dei modenesi

    E' l'appello dell'Ats Insubria ai fumatori , in occasione della Giornata Mondiale senza tabacco , che si celebra oggi. Il rapporto mostra che nel mondo, il 27% di tabacco era utilizzato nel 2000, rispetto al 20% nel 2016.
    La Serie A risolve il contratto con Mediapro

    La Serie A risolve il contratto con Mediapro

    Meglio accettare la proposta che è pronta a formulare Sky , insieme con Perform , da quasi 950 milioni. La Lega di Serie A ha votato all'unanimità di risolvere il contratto con Mediapro .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.