Diritti tv, l'annuncio di MediaPro: "Presentate alla Lega garanzie da 1,6 miliardi"

Il Messaggero - Diritti tv: Mediapro ha le ore contate, vicina la risoluzione del contratto! Offerta di Sky e Perform | calcionapoli24.it

Il Messaggero - Diritti tv: Mediapro ha le ore contate, vicina la risoluzione del contratto! Offerta di Sky e Perform | calcionapoli24.it

La Lega di Serie A non ha accettato le garanzie del colosso spagnolo, archiviando la pratica e trattenendo la caparra di 64 milioni. Il bando "è ora offerto a tutti i broadcaster, poi vedremo cosa succederà", aggiunge il numero uno di via Rosellini, precisando che la Lega Serie A si trova davanti a "un momento importante". Adesso si apre la fase di offerta da parte di tutti broadcaster, nazionali e internazionali.

Il 19 agosto scatterà la nuova stagione del nostro massimo campionato che, almeno in questo momento, partirebbe con gli italiani incollati alle radioline, proprio come nell'epoca di Mazzola, Rivera e Gigi Riva.

"In relazione al comunicato diffuso da Mediapro, la Lega Serie A comunica di avere ricevuto questa sera delle ulteriori proposte, da parte della stessa società spagnola, che verranno sottoposte domani all'attenzione dell'assemblea".

Da verificare sono le intenzioni degli altri broadcaster potenzialmente interessati, da Perform a Tim, da Mediaset a Discovery, senza escludere Mediapro, che potrebbe rientrare in partita non più come rivenditore ma come editore, magari non in solitaria. Le garanzie presentate non erano conformi al bando, quindi inaccettabili, sotto diversi punti di vista, formali e quantitativi.

Mediapro non sembra voler mollare la presa dai diritti tv della Serie A e nonostante la durissima lettera inviata alla Lega Calcio, di cui vi abbiamo parlato ieri, ha fatto un tentativo in extremis per evitare una risoluzione del contratto che ormai appare inevitabile. "Io sono ligio e fedele ai contratti, e il contratto prevedeva una caparra, che è stata incamerata e resterà nelle casse della Lega", la secca replica di Micciché. Stando alle prime indiscrezioni, tali pacchetti indicheranno un prezzo complessivo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.