Morta Antonella Appiano, la scrittrice aveva 59 anni

È morta la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano: aveva 59 anni

È morta la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano: aveva 59 anni

È morta a Milano, a 59 anni, la scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva Alessandra Appiano.

La notizia è stata confermata nel primo pomeriggio, ma sono ancora in corso le indagini per stabilire la causa del decesso.

Quegli stessi social a cui appena un mese fa Alessandra Appiano aveva affidato la sua voce di donna forte, ma stanca, una sorta di rinuncia alla dimensione da wonder woman come lei esplicitamente aveva dichiarato. Nata ad Asti il 30 maggio del 1959 con il suo primo romanzo 'Amiche di salvataggio´ vince nel 2003 il prestigioso premio Bancarella. Seguirono altri libri, tutti di grande successo.

Alessandra Appiano ha collaborato con molte testate giornalistiche e partecipato come ospite opinionista a diversi talk show. Commosso e sentito il ricordo dell'amica Eleonora Daniele, che su Instagram ha scritto: "Grande dolore per la improvvisa scomparsa dell'amica Alessandra Appiano". L'ultimo suo lavoro letterario, edito da Cairo, è del 2017 e si intitola "Ti meriti un amore". Tra le altre cose ci piace ricordare l'Ambrogino d'oro che il Comune di Milano le ha assegnato nel 2013 ed il suo ruolo di ambasciatrice Oxfam, ricoperto dal 2015 contro la fame nel mondo.

Se ne è andata pochi giorno dopo il suo 59esimo compleanno. Domani non potrò parlare de "Il bicchiere mezzo pieno" a Storie Italiane, perché il "simpatico" Italo mi comunica ora via sms che il treno con cui sarei dovuta partire stasera è in ritardo di 80 minuti. Le fa eco Enrica Bonaccorti: "Tesoro mio, ?non è tempo di perché, solo di dolore, ma sappiate che #AleAppiano era davvero bella e buona, intelligente elegante generosa sempre allegra e serena. Addio meravigliosa amica 'di salvataggio'. indimenticabile".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.