MotoGp Honda, ufficiale l'addio di Pedrosa

MotoGP divorzio Honda-Pedrosa. Ora Marquez aspetta Lorenzo

MotoGP divorzio Honda-Pedrosa. Ora Marquez aspetta Lorenzo

Facile capire quanto si è rivelata ghiotta per la casa di Tokyo l'opportunità di costruire un dream team da undici (o dodici, a fine anno) Mondiali complessivi: un'accoppiata che i tifosi di Rossi hanno già ribattezzato "la squadra del biscotto".

Dopo 18 anni insieme HRC e Dani Pedrosa annunciano oggi che la loro lunga collaborazione si concluderà alla fine della stagione 2018, di comune accordo. Fino ad oggi sembrava solo una pazza idea di fantamercato, ma le aperture di Marquez che ha spiegato di volere "il compagno più forte possibile" e la disponibilità economica del costruttore a spendere fino a sei milioni per l'ingaggio (la stessa offerta che venne presentata a Dovizioso) l'hanno resa invece assolutamente percorribile.

"Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo -dice il 32enne pilota iberico-. A nome di HRC, voglio ringraziare Dani per tutto il suo duro lavoro e per esprimere la nostra gratitudine per questi due decenni insieme, augurandogli anche il meglio della fortuna e del successo". HRC sarà sempre nel mio cuore, assieme a tanti bei ricordi. Nella vita tutti abbiamo bisogno di nuove sfide e sento che per me quel momento sia arrivato adesso.

Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore la Honda sta pensando di sostituire Pedrosa con Jorge Lorenzo, vicino al divorzio dalla Ducati, per affiancarlo dalla prossima stagione al campione del mondo Marc Marquez.

Proprio quando i posti nei team ufficiali sembravano finiti, Lorenzo e il suo manager hanno tirato fuori un coniglio dal cilindro, ed è un coniglio di oro zecchino.

Recommended News

  • Magro e pallido, Johnny Depp fa preoccupare i suoi fan

    Magro e pallido, Johnny Depp fa preoccupare i suoi fan

    Cosa è successo a Deep? La star hollywoodiana ha attualmente due film in post-produzione, City of Lies e Richard Says Goodbye . Le condizioni di Johnny Depp , magro e pallido , stanno spaventando il mondo intero.

    Eleonora Daniele disperata per la morte di Alessandra Appiano

    In tv è stata autrice e conduttrice di numerose trasmissioni (tra cui Il trucco c'è, Passaparola , Vivere bene). Alessandra Appiano è morta a soli 58 anni.

    Ticinonline - Ruggito Rossi! È pole al Mugello

    La seconda fila venne aperta poi da un'altro pilota italiano: fu Andrea Pirro sulla Ducati di fabbrica. In Moto2 partirà davanti a tutti l'italiano Mattia Pasini, 26esimo l'elvetico Aegerter.
  • Flat tax in due tempi: cosa cambia per le famiglie

    Una somma imponente che andrebbe coperta con altrettanti tagli di spesa o nuove entrate. La flat tax partirà prima per le imprese, nel 2019, e l'anno dopo per le famiglie.

    Migranti, la Tunisia ha convocato l'ambasciatore italiano a Tunisi

    Fortunatamente arrivo in una macchina che è già perfettamente funzionante", ribadisce ancora il neo ministro. E, su Twitter: "Occorre buonsenso".
    Fca | Marchionne | piano solido | coraggioso

    Fca | Marchionne | piano solido | coraggioso

    A fine febbraio il Financial Times ha scritto che il piano industriale bandirà a partire dal 2022 i motori diesel. Una buona fetta di questa montagna di risorse verrà fagocitata dagli studi sui sistemi di guida autonoma.
  • Morta Antonella Appiano, la scrittrice aveva 59 anni

    Morta Antonella Appiano, la scrittrice aveva 59 anni

    Alessandra Appiano ha collaborato con molte testate giornalistiche e partecipato come ospite opinionista a diversi talk show. La notizia è stata confermata nel primo pomeriggio, ma sono ancora in corso le indagini per stabilire la causa del decesso.

    MotoGp Mugello: vince Lorenzo, davanti a Dovizioso e Rossi

    Weekend difficile e andiamo a casa con 20 punti, il campionato è migliore, una doppietta al Mugello è ottima. Lo spagnolo ha preceduto una pattuglia tutta italiana, che si è data battaglia per tutta la gara.

    Scattano i dazi di Trump contro l'Europa

    Lo scrive su Twitter il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, commentando la decisione Usa sui dazi . Washington, invece, ha sfruttato questa possibilità per ottenere concessioni sotto minaccia.
  • 'Top Gun: Maverick', Tom Cruise 'cinguetta' riprese del sequel

    'Top Gun: Maverick', Tom Cruise 'cinguetta' riprese del sequel

    La regia di Top Gun: Maverick è affidata a Joseph Kosinski mentre il produttore è Jerry Bruckheimer . E´ il caso di dire che la produzione di ´Top Gun 2´ prende il volo.
    Matrimonio Filippa Lagerback e Daniele Bossari: tutte le foto dall'evento

    Matrimonio Filippa Lagerback e Daniele Bossari: tutte le foto dall'evento

    Damigella d'onore è la figlia quindicenne Stella che indossa un abito lungo lilla che risalta ancora di più la sua bellezza. L'allestimento con fiori sul tono del bianco, rosa e verde ha fatto immergere tutti i presenti e invitati in una fiaba.
    Ocse:

    Ocse: "Pil Italia rallenta nel 2018 all'1,4% dall'1,5%"

    Rispetto all'attuale "instabilità" italiana c'è certamente una "preoccupazione" e i mercati la riflettono. Bisogna guardare alla politiche di lungo termine".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.