Karius: fu commozione cerebrale

Liverpool Karius visita alla testa negli States per scontro con Ramos

Liverpool Karius visita alla testa negli States per scontro con Ramos

Il difensore del Real Madrid lo aveva involontariamente colpito alla tempia con una gomitata, pochi minuti prima dei due giganteschi errori.

Il capitano del Real Madrid Sergio Ramos, intervistato a un evento di Mediaset, è tornato sul tanto discusso fallo che ha provocato l'infortunio di Mohamed Salah in finale di Champions: "È diventato un caso nazionale". È quanto emerso solo adesso, a distanza di due settimane dalla partita di Kiev, dopo la Tac alla quale il portiere dei Reds si è sottoposto lo scorso 30 maggio. Indagine da cui è infatti emersa una commozione cerebrale.

Secondo il dottor Ross Zafonte, medico specializzato in questo genere di traumi, che ha avuto modo di visitare Karius: "È possibile che tale deficit abbia inciso sulla performance".

Sergio Ramos ha parlato in occasione della presentazione della programmazione Mediadet per la Coppa del Mondo, giustificandosi sia per il contrasto che ha portato allo stop di Salah sia per il colpo rifilato a Karius che secondo gli esperti americani potrebbe aver influito sulla brutta prestazione del tedesco. "Dopo aver attentamente esaminato il video della partita e dopo un esame fisico, abbiamo concluso che Karius ha subito una commozione cerebrale", spiegano i medici. Karius ha riportato un miglioramento significativo e costante dal momento dello scontro, e ci aspettiamo che si riprenda completamente in base ai risultati dell'esame. Zafonte ha aggiunto che Karius sta migliorando ma che la situazione deve essere tenuta sotto controllo e bisogna utilizzare le dovute cautele prima del ritorno all'attività agonistica.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.