Arriva Amazon Prime Music: musica gratis per gli abbonati Prime

Amazon Prime Music arriva in Italia: streaming musicale già incluso in Prime, senza pubblicità e con ascolto offline (foto)

Amazon Prime Music arriva in Italia: streaming musicale già incluso in Prime, senza pubblicità e con ascolto offline (foto)

Dopo l'introduzione di Prime Reading, che offre senza costi aggiuntivi una vasta raccolta di libri e fumetti, arriva anche una versione "ridotta" di Prime Music.

Avevamo visto qualche mese fa come Amazon avesse deciso di aumentare i costi del proprio abbonamento di Prime fino ad una cifra di 36€ all'anno contro i 19.99€ precedenti. L'aumento di prezzo del servizio Prime ha scatenato diverse polemiche, ma Amazon in questi mesi sta aumentando il numero di servizi che un utente può liberamente sfruttare a fronte di un canone annuale che, a nostro avviso, non è poi così alto se si guarda a tutto l'insieme. Con Prime Music, i clienti Prime possono avere un assaggio di tutte le funzionalità di streaming musicale offerte da Amazon Music Unlimited.

Oltre a video e musica, per i clienti Prime l'altra bella novità è l'introduzione di Prime Reading, che proporrà ogni mese una serie di titoli gratuiti per i clienti Prime, da leggere su Kindle o app Kindle per i dispositivi mobili. Gli amanti della musica, in Italia, possono anche accedere al catalogo completo del servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited, che consente l'accesso a oltre 50 milioni di brani e ultime uscite, e il download di musica digitale su Amazon.it.

Lo streaming musicale era una delle aggiunte più richieste dai nostri clienti Amazon Prime e siamo lieti di annunciare che, con Prime Music, i loro desideri diventano realtà. Non ci saranno pubblicità ad interrompere l'ascolto, che sarà tuttavia limitato a 40 ore mensili. Amazon ha anche predisposto delle playlist personalizzabili scelte dalla redazione, a cui si aggiungono i consigli su misura ed una radio interna. È inoltre possibile organizzare la propria musica con i contenuti di Prime Music nella libreria musicale. Prime Music è disponibile su Android, iOS, PC e Mac, oltre a Fire Tablet, Fire TV e Fire TV Stick.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.