Berlusconi: "Noi voteremo no al governo"

Berlusconi all'opposizione no a fiducia

Berlusconi all'opposizione no a fiducia

"Non possiamo che votare no alla fiducia a questo governo - continua Berlusconi - l'Italia ha bisogno di ben altro, come nel'94 ci dobbiamo mobilitare per dare voce ad un Italia che non può identificarsi nel governo giallo-verde nè nella sinistra". "Questo non è un governo scelto dagli italiani, fatto da programmi opposti all'insegna del populismo". In questi 25 anni abbiamo rappresentato la parte migliore dell'Italia, quella che chiede il cambiamento nella responsabilità e nella concretezza.

Dopo alcuni giorni defilati, Silvio Berlusconi rompe il silenzio e prende posizione sulla nascicta del nuovo governo: Forza Italia non voterà la fiducia e starà all'opposizione.

Il Consiglio dei Ministri successivo potrà organizzarlo a Norcia (terra natale di S. Benedetto, Santo Patrono dell'Europa) dove il Sindaco Nicola Alemanno potrà informarlo che l'unica struttura antisismica utilizzabile per incontri con la popolazione, realizzata grazie alla solidarietà degli italiani, e stata posta sotto sequestro dalla magistratura.

"Siamo in campo e per questo rivolgo a voi appello accorato - conclude Berlusconi - oggi l'alternativa che abbiamo davanti è o noi o loro".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.