Doping, Magnini contro la richiesta della Nado: "Indagine vergognosa"

Filippo Magnini

Filippo Magnini

Lo ha detti il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della consegna dei diplomi della XIII edizione del master SBS (Sport Business Strategies) presso il Salone d'Onore del Coni, commentando le notizie sulla richiesta di squalifica per doping dell'ex nuotare Filippo Magnini da parte della Procura di Nado Italia per 8 anni.

Giorgia Palmas e Magnini a Verissimo: "Con Brumotti le cose andavano male da tempo". Alla base del deferimento, oltre alla doppia violazione del codice Wada per consumo o tentato consumo di sostanze dopanti (articolo 2.2) e favoreggiamento (2.9), anche una terza emersa nelle ultime ore: somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata (articolo 2.8). Una serie di accuse che concorre alla pesantissima richiesta. Chiesti 4 anni di stop, invece, per il collega ed ex compagno di Nazionale Michele Santucci. Magnini è stato coinvolto in questa vicenda nell'ambito delle indagini che erano partite nei confronti del medico romagnolo Guido Porcellini che per anni aveva seguito proprio Magnini.

"Il nostro un amore da sogno". Ieri sera infatti il nuotatore e la showgirl hanno pubblicato diverse stories e video su Instagram che li immortalavano a una festa a Milano alle prese con balli sfrenati e teneri baci. Per due anni, dal 2015 al 2017, i pm di Pesaro hanno passato al setaccio i contatti tra Magnini, Porcellini e il suo collaboratore Antonio De Grandis. Perché un campione del calibro di Magnini, da sempre simbolo della lotta al doping, si accompagna a gente che importa con una certa disinvoltura dalla Cina dosi di ormoni della crescita? Ma non sono poche le circostanze in cui il comportamento di Magnini, secondo le conclusioni della Procura Nado, è assai discutibile.

Recommended News

  • Flat tax in due tempi: cosa cambia per le famiglie

    Una somma imponente che andrebbe coperta con altrettanti tagli di spesa o nuove entrate. La flat tax partirà prima per le imprese, nel 2019, e l'anno dopo per le famiglie.
    Morta Antonella Appiano, la scrittrice aveva 59 anni

    Morta Antonella Appiano, la scrittrice aveva 59 anni

    Alessandra Appiano ha collaborato con molte testate giornalistiche e partecipato come ospite opinionista a diversi talk show. La notizia è stata confermata nel primo pomeriggio, ma sono ancora in corso le indagini per stabilire la causa del decesso.
    Italia: nasce il governo M5S-Lega. Conte premier

    Italia: nasce il governo M5S-Lega. Conte premier

    Nascerà ufficialmente, all'inizio della prossima settimana, con il voto di fiducia in Parlamento di M5s e Lega . Salvini e Di Maio , in una breve nota congiunta, affermano di aver trovato un accordo politico.
  • Renzi è a Pechino, ma torna per la 'sfiducia'

    Renzi è a Pechino, ma torna per la 'sfiducia'

    Matteo Renzi , scrive il Giornale, sta facendo i primi passi in una carriera nuova e ben remunerata: quella di conferenziere. Quello che nella XVII legislatura era il 'governo dei non eletti' oggi si deve dire 'governo dei cittadini'.
    Venti bambini intossicati a scuola, il sindaco di Pescara sospende la mensa

    Venti bambini intossicati a scuola, il sindaco di Pescara sospende la mensa

    Per evitare possibili nuove intossicazioni il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini , ha sospeso con apposita ordinanza il servizio di mensa in tutte le scuole comunali.
    Calciomercato Juventus, Perin parla chiaro: Sono pronto al salto

    Calciomercato Juventus, Perin parla chiaro: Sono pronto al salto

    Su Balotelli: "Non lo vedevo da quattro anni, l'ho visto cambiato e si è messo al servizio del gruppo". Con la Juve "non c'è ancora nulla di scritto, ma sono pronto". È uno dei migliori portieri al mondo.
  • MotoGp Honda, ufficiale l'addio di Pedrosa

    MotoGp Honda, ufficiale l'addio di Pedrosa

    Nella vita tutti abbiamo bisogno di nuove sfide e sento che per me quel momento sia arrivato adesso. HRC sarà sempre nel mio cuore, assieme a tanti bei ricordi.

    Guatemala, erutta Volcan de Fuego: almeno 25 morti

    La gigantesca eruzione del Volcan de Fuego avvenuta in Guatemala questa notte, ora italiana, avrebbe provocato oltre 50 morti . Ma tanti villaggi non sono ancora stati raggiunti dai soccorritori, e non si sa cosa potrebbero trovare.
    Naufragio nell'Egeo: 9 morti, 6 sono bimbi

    Naufragio nell'Egeo: 9 morti, 6 sono bimbi

    Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Tunisia , ripreso da media locali, sottolineando che 67 persone sono state salvate. Nei primi 4 mesi del 2018, un totale di 22.439 migranti hanno raggiunto le coste europee, con 4.409 approdati in Spagna.
  • Berlusconi:

    Berlusconi: "Noi voteremo no al governo"

    In questi 25 anni abbiamo rappresentato la parte migliore dell'Italia, quella che chiede il cambiamento nella responsabilità e nella concretezza.
    Alberto Mezzetti, chi è il vincitore del Grande Fratello 2018

    Alberto Mezzetti, chi è il vincitore del Grande Fratello 2018

    Una dichiarazione che ha fatto commuovere Barbara d'Urso e che ha definitivamente conquistato l'opinione pubblica. Centomila euro di montepremi, va' a pagare da bere a tutti prima che si trasformino in lire.
    Nainggolan, dai gay alla Ferrari: la sua settimana ad alta velocità

    Nainggolan, dai gay alla Ferrari: la sua settimana ad alta velocità

    Stavolta si può fare, c'è il conclamato benestare di Spalletti e le possibilità di arrivare al belga sono aumentate. FINE CARRIERA - "Se fosse oggi, uscirei dal mondo del calcio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.