Astori, nuova perizia smentisce la bradiaritmia: "Non morì nel sonno"

Davide Astori morto nel sonno la perizia medica spiega tutto

Davide Astori morto nel sonno la perizia medica spiega tutto

Questa la versione dei professori Carlo Moreschi e Gaetano Thiene che hanno consegnato i risultati della perizia sulla morte del calciatore, di cui il Corriere della Sera rende noti i contenuti. Il referto, in sostanza, aveva chiarito come il cuore del calciatore avesse rallentato il proprio ritmo, mentre era immerso nel sonno, fino a fermarsi del tutto.

Sono passati tre mesi da quel tragico 4 marzo, quando il corpo di Davide Astori è stato ritrovato senza vita nell'albergo che ad Udine ospitava la Fiorentina, che da lì a poco sarebbe dovuta scendere in campo contro l'Udinese.

Niente bradiaritmia: il cuore di Davide Astori non ha accelerato e il capitano della Fiorentina non morì nel sonno. Una tesi che rovescia dunque completamente l'ipotesi iniziale, sostenendo esattamente il contrario. Quello di Davide Astori, dunque, sarebbe il primo e l'ultimo sintomo della malattia. Se un compagno di squadra fosse stato con lui avrebbe potuto dare l'allarme e forse avrebbe potuto salvarlo. La mattina dopo, la tragica scoperta.

Davide Astori era legato alla modella Francesca Fioretti, dalla quale aveva avuto la figlia Vittoria nel 2016. "Non posso anticipare nulla - ha dichiarato il procuratore di Udine Antonio De Nicolo -. Non appena il lavoro sara' terminato, si decidera' se proseguire con gli accertamenti, oppure chiedere l'archiviazione del procedimento, che continua a essere a carico di ignoti".

Una perizia effettuata sulla sua morte però ha riaperto il caso.

Recommended News

  • Migranti, Tunisia convoca l’ambasciatore italiano:

    Migranti, Tunisia convoca l’ambasciatore italiano: "Profondo stupore per le frasi di Salvini"

    Invece di rappresentare l'Italia si è messo a fare il celodurista del piffero e il 'trumpino' senza ciuffo. Le frasi di Salvini erano state tutt'altro che felpate: "La Tunisia esporta spesso galeotti", aveva detto.

    Alberto Mezzetti, chi è il vincitore del Grande Fratello 2018

    Una dichiarazione che ha fatto commuovere Barbara d'Urso e che ha definitivamente conquistato l'opinione pubblica. Centomila euro di montepremi, va' a pagare da bere a tutti prima che si trasformino in lire.

    Flat tax in due tempi: cosa cambia per le famiglie

    Una somma imponente che andrebbe coperta con altrettanti tagli di spesa o nuove entrate. La flat tax partirà prima per le imprese, nel 2019, e l'anno dopo per le famiglie.
  • Israele, cancellata l’amichevole con l’Argentina a Gerusalemme

    Israele, cancellata l’amichevole con l’Argentina a Gerusalemme

    Nel frattempo, il generale si era rivolto anche alla rappresentanza diplomatica argentina a Ramallah, spiegando le ragioni della protesta.
    Unicredit e Socgen frenano voci fusione - Ultima Ora

    Unicredit e Socgen frenano voci fusione - Ultima Ora

    Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Anche Société Générale a Parigi si è messa a correre con incrementi che in apertura erano superiori al 2,5%.
    SKY UK - Sarri al Chelsea, niente da fare: è saltata la trattativa!

    SKY UK - Sarri al Chelsea, niente da fare: è saltata la trattativa!

    Secondo il prestigioso quotidiano inglese, Sarri non sarebbe più l'obiettivo numero uno per la successione ad Antonio Conte . Infatti non c'è dubbio che Perez punterà su di lui come prima scelta.
  • Renzi è a Pechino, ma torna per la 'sfiducia'

    Matteo Renzi , scrive il Giornale, sta facendo i primi passi in una carriera nuova e ben remunerata: quella di conferenziere. Quello che nella XVII legislatura era il 'governo dei non eletti' oggi si deve dire 'governo dei cittadini'.
    Sky sbarca sul digitale terrestre: tutti i canali in offerta

    Sky sbarca sul digitale terrestre: tutti i canali in offerta

    Il tutto accessibile con una tessera ad abbonamento di 29,99 euro al mese (19,99 euro per chi attiva in questi giorni). A chi è dedicato Sky via fibra? Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand , Sky Go e Sky Go Plus .
    Karius: fu commozione cerebrale

    Karius: fu commozione cerebrale

    Il difensore del Real Madrid lo aveva involontariamente colpito alla tempia con una gomitata , pochi minuti prima dei due giganteschi errori.
  • Andata dei Play Off: anche tra Venezia e Palermo finisce 1-1

    Andata dei Play Off: anche tra Venezia e Palermo finisce 1-1

    Stellone prova a cambiare qualcosa e al ventunesimo inserisce Gnahorè al posto di Fiordilino. La Gumina illude il Palermo , Marsura tiene aperta la qualificazione per il Venezia .
    Barbara D’Urso e la frecciatina ad Alessia Marcuzzi che non passa inosservata

    Barbara D’Urso e la frecciatina ad Alessia Marcuzzi che non passa inosservata

    In attesa di sapere se verrà riconfermato al suo precedente lavoro, Baye Dame ha intanto dovuto chiedere aiuto alla sua famiglia. Spero che il reality mi porti almeno a partecipare a qualche evento finché non tornerò a fare il lavoro di prima.
    Doping, Magnini contro la richiesta della Nado:

    Doping, Magnini contro la richiesta della Nado: "Indagine vergognosa"

    Chiesti 4 anni di stop, invece, per il collega ed ex compagno di Nazionale Michele Santucci . Giorgia Palmas e Magnini a Verissimo: "Con Brumotti le cose andavano male da tempo".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.