Daniela Sabatino e la Nazionale Femminile conquistano la qualificazione al Mondiale

L'Italia che può prendersi il Mondiale. Azzurre ad un passo dalla qualificazione

L'Italia che può prendersi il Mondiale. Azzurre ad un passo dalla qualificazione

Numeri che testimoniano la bontà del lavoro svolto negli ultimi 10 mesi da un tecnico preparato come Milena Bertolini, una che coi club ha vinto tanto e ovunque abbia allenato, affiancato da uno staff affiatato (come dimostrato ieri sera in conferenza stampa) alla guida di un gruppo che è cresciuto gara dopo gara in convinzione e ferocia agonistica.

Con un percorso netto, le azzurre hanno guadagnato il pass Mondiale davanti al pubblico dell'Artemio Franchi di Firenze battendo le andaluse grazie alle reti firmate da Girelli, Salvai e Bonansea.

Da registrare il brutto infortunio occorso al portiere del Brescia Chiara Marchitelli in allenamento: rottura del tendine d'Achille per lei.

La vittoria con il Portogallo rende così ininfluente l'ultimo incontro del girone in programma il prossimo 4 settembre in casa del Belgio, l'unica squadra avversaria che fino a ieri era ancora in grado di contendere all'Italia il primo posto che vale l'accesso diretto al Mondiale senza passare per i playoff.

La gara Italia Portogallo sarà visibile in chiaro e gratis sul canale Rai Sport 1 a partire dalle ore 20,45. Si potrà seguire anche in streaming dall'applicazione o dal sito di Rai Play, raggiungibile da qui.

Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. "Sono felice per loro, per i colleghi con i quali ho condiviso tanti anni in campionato, per i miei collaboratori, per tutta la FIGC, per chi ha lavorato in tutti questi anni ad un progetto che oggi è diventato realtà e che ripaga di tanti sforzi".

Recommended News

  • Astori, nuova perizia smentisce la bradiaritmia: "Non morì nel sonno"

    Niente bradiaritmia: il cuore di Davide Astori non ha accelerato e il capitano della Fiorentina non morì nel sonno. Se un compagno di squadra fosse stato con lui avrebbe potuto dare l'allarme e forse avrebbe potuto salvarlo.
    Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros

    Marco Cecchinato ha battuto Djokovic ed è in semifinale al Roland Garros

    I pronostici sono entrambi scontati, ma in questi giorni, sui campi parigini, l'incredibile salta fuori all'improvviso. Quarant'anni dopo, c'è un altro italiano in semifinale di un torneo dello Slam .

    Alberto Mezzetti, chi è il vincitore del Grande Fratello 2018

    Una dichiarazione che ha fatto commuovere Barbara d'Urso e che ha definitivamente conquistato l'opinione pubblica. Centomila euro di montepremi, va' a pagare da bere a tutti prima che si trasformino in lire.
  • The Joker avrà un film tutto suo

    The Joker avrà un film tutto suo

    Warner Bros .al momento sarebbe in cerca di uno sceneggiatore, pronta a far partire la produzione della pellicola nel 2019. Joker sta per tornare sul grande schermo, questa volta in un film completamente dedicato alla sua inquietante persona.

    Trump lascerà il G7 in anticipo per volare da Kim

    Conte è partito con il dossier preparato dai diplomatici del governo Gentiloni. E' quanto spiegano fonti di Palazzo Chigi, a margine dei lavori del vertice.
    Roland Garros, storico Cecchinato: il passante di rovescio che ha steso Djokovic

    Roland Garros, storico Cecchinato: il passante di rovescio che ha steso Djokovic

    Il terzo set inizia con un punto di penalità che il portoghese Carlos Ramos ingligge all'azzurro per il secondo warning. Cecchinato è un leone e si costruisce l'8-8 da campione aprendo il campo per il dritto vincente.
  • Iliad sta iniziando a risolvere il problema degli IP francesi

    Iliad sta iniziando a risolvere il problema degli IP francesi

    In questa prima fase di rodaggio, come prevedibile, non tutto è andato in modo perfetto. In più, alcuni utenti riportano un conseguente rallentamento della connessione.

    Lo schiaffo di Trump: lascerà il G7 in anticipo

    "Detto questo, la Russia dovrebbe partecipare a questo meeting", ha sostenuto il presidente statunitense Donald Trump prima di partire.
    Arriva Amazon Prime Music: musica gratis per gli abbonati Prime

    Arriva Amazon Prime Music: musica gratis per gli abbonati Prime

    Prime Music è disponibile su Android , iOS, PC e Mac , oltre a Fire Tablet, Fire TV e Fire TV Stick. Non ci saranno pubblicità ad interrompere l'ascolto, che sarà tuttavia limitato a 40 ore mensili .
  • Barbara D’Urso e la frecciatina ad Alessia Marcuzzi che non passa inosservata

    Barbara D’Urso e la frecciatina ad Alessia Marcuzzi che non passa inosservata

    In attesa di sapere se verrà riconfermato al suo precedente lavoro, Baye Dame ha intanto dovuto chiedere aiuto alla sua famiglia. Spero che il reality mi porti almeno a partecipare a qualche evento finché non tornerò a fare il lavoro di prima.
    Unicredit e Socgen frenano voci fusione - Ultima Ora

    Unicredit e Socgen frenano voci fusione - Ultima Ora

    Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Anche Société Générale a Parigi si è messa a correre con incrementi che in apertura erano superiori al 2,5%.
    Renzi è a Pechino, ma torna per la 'sfiducia'

    Renzi è a Pechino, ma torna per la 'sfiducia'

    Matteo Renzi , scrive il Giornale, sta facendo i primi passi in una carriera nuova e ben remunerata: quella di conferenziere. Quello che nella XVII legislatura era il 'governo dei non eletti' oggi si deve dire 'governo dei cittadini'.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.