Astori, perizia shock: il capitano della Fiorentina si sarebbe potuto salvare

Davide Astori “non è morto nel sonno” - Bergamo News

Davide Astori “non è morto nel sonno” - Bergamo News

Secondo la perizia medico-legale effettuata sul corpo dello sfortunato calciatore Astori non morì nel sonno. I magistrati fiorentini avranno il compito di accertare se ci fossero stati dei segnali, negli esami medici a cui Astori si era sottoposto negli ultimi tempi in viola, che non siano stati colti. Sempre secondo i periti inoltre Astori non sarebbe morto nel sonno e si sarebbe salvato se avesse dormito con qualcuno, se dunque fosse stato dato subito l'allarme. Il capitano della Fiorentina è stato trovato senza vita, all'età di 31 anni il 4 marzo scorso, nella camera dell'hotel "La' di Moret" dove alloggiava con la sua squadra per la trasferta di campionato contro l'Udinese.

La causa scatenante infatti sarebbe stata una tachiaritmia, ovvero una improvvisa accelerazione dei battiti, e non una bradiaritmia, ovvero un rallentamento dei battiti, come si era pensato inizialmente. E quindi, se avesse condiviso la sua stanza con un compagno, forse avrebbe potuto salvarsi. E' questo quanto svelato in queste ore dal Corriere della Sera, un'ipotesi per certi versi sconvolgente, tenendo conto tra l'altro che tale patologia non si sarebbe mai manifestata in precedenza sul centrale difensivo. Al mattino, poi, la tragica scoperta. Sul caso la procura di Udine ha aperto un fascicolo a carico di ignoti.

Davide Astori “non è morto nel sonno” - Bergamo News
Davide Astori, la perizia dopo l’autopsia cambia tutto/ “Non è morto nel sonno, si tratta di tachiaritmia”

Davide Astori causa morte: tachiaritmia e non bradiaritmia? "La collega sta studiando il documento, non appena il lavoro sarà terminato decideremo se proseguire l'indagine o chiedere l'archiviazione". Nella giornata di ieri, però, la perizia sul ragazzo ha evidenziato una situazione completamente diversa.

Recommended News

  • Argentina: accordo Fmi da 50 miliardi di dollari

    Argentina: accordo Fmi da 50 miliardi di dollari

    A Lagarde è inoltre stato garantito che nei tre anni di prestiti non verrà ridotta la spesa sociale. "Si va, come detto, dalla riduzione più rapida del deficit con il raggiungimento di un pareggio di bilancio primario entro il 2020", un anno prima del previsto.
    Lorenzo firma per la Honda e farà coppia con Marquez

    Lorenzo firma per la Honda e farà coppia con Marquez

    Vicini al Giappone sono stati il francese Johann Zarco e Andre Dovizioso , che però poi hanno optato per KTM e Ducati . Abbiamo tutti bisogno di nuove sfide e stimoli nella vita e penso sia arrivato il momento di cambiare.
    Real Madrid, dal Portogallo: possibile futuro in Serie A per Cristiano Ronaldo

    Real Madrid, dal Portogallo: possibile futuro in Serie A per Cristiano Ronaldo

    Questa mattina, in prima pagina, i giornali Record e A Bola sono andati giù dritti senza tentennamenti: "Cristiano lascerà il Real , la sua decisione è irreversibile".
  • Dragon Trainer: il mondo nascosto, il teaser trailer

    Ora Hiccup è diventato il nuovo capo del villaggio Berek ed è consapevole che la sua gente e i suoi draghi saranno sempre pronti a difenderlo.
    Kluivert sul figlio Justin:

    Kluivert sul figlio Justin: "Roma ok ma vorrei che restasse all'Ajax"

    Justin Kluivert continua a rimanere a Ibiza , dove è stato raggiunto dal resto della famiglia. "Non c'è ancora nessun accordo tra i club", ha detto a 'Rtl Boulevard'.

    "Alcune Ong come taxi", Salvini all'attacco

    Orfini, aiuta ricchi, Salvini finalmente dice verità - " Salvini : 'E' giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse'". Il ministro leghista non ha dubbi: " Su questo fronte l'Italia è il paese più generoso in Europa ".
  • L'agente di Jorginho:

    L'agente di Jorginho: "Se non andrà al City non sarà contento"

    Il suo agente è a Londra, gli ha detto che la situazione è ancora bloccata ed era inutile raggiungerlo adesso. Jorginho e il Napoli: una storia d'amore che rischia di diventare una guerra.
    Donna scompare a Brescia, fermato il marito per omicidio

    Donna scompare a Brescia, fermato il marito per omicidio

    L'uomo è stato fermato su disposizione della Procura di Brescia con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. La 29enne era addetta alle pulizie per una casa privata e lavorava anche in un ristorante del quartiere San Bartolomeo.
    Udinese, Julio Velazquez sarà il nuovo tecnico

    Udinese, Julio Velazquez sarà il nuovo tecnico

    Nel suo currivulum l'allenatore vanta anche un'esperienza al Belenenses , nella serie A portoghese, e una parentesi al Betis , quando il club militava ancora in seconda divisione.
  • Serie A, diritti tv: nuovi pacchetti e rivoluzione in vista!

    Serie A, diritti tv: nuovi pacchetti e rivoluzione in vista!

    La Lega potrebbe ricavare circa 1, 1 miliardi di euro con questa nuova formula. I pacchetti non sono più costruiti in base alle squadre, ma alle fasce orarie.

    Salvini chiude i porti italiani: "la nave Aquarius non può attraccare"

    Ieri le autorità maltesi avevano rifiutato l'ingresso in porto della nave Seefuchs, di una ong olandese, con 126 migranti a bordo. Ma è il segnale che il nuovo governo intende lanciare all'Europa: l'Italia non può essere lasciata da sola a gestire l'emergenza.
    Iliad sta iniziando a risolvere il problema degli IP francesi

    Iliad sta iniziando a risolvere il problema degli IP francesi

    In questa prima fase di rodaggio, come prevedibile, non tutto è andato in modo perfetto. In più, alcuni utenti riportano un conseguente rallentamento della connessione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.