Calciomercato Roma: Spalletti "chiama" Nainggolan, l'Inter vuole il Ninja

Radja Nainggolan

Radja Nainggolan

Le parti sono al lavoro per cercare di trovare un accordo che accontenti tutti.

La Fiorentina sta cercando un attaccante esterno (circolano i nomi di Defrel, Gabbiadini) e un centrocampista (si parla del giovane Duarte Valente dell'Estoril), mentre il Parma vorrebbe tenere Ciciretti (di proprietà del Napoli) e col Benevento ha cominciato a parlare del giovane Brignola.

Il resto lo ha fatto il tecnico di Certaldo che, telefonicamente, ha spiegato al suo ex giocatore quanto desideri allenarlo di nuovo.

A ciò si aggiunge l'intenzione della Roma di svecchiare la rosa: nessuno è incedibile, nemmeno Nainggolan, ma i giallorossi non intendono regalare i propri pezzi pregiati. La trattativa insomma è stata "apparecchiata", ma è ancora necessario sistemare i pezzi del puzzle, un'impresa che non sarà facile. Semplicemente perché la Roma aveva altri casi da risolvere, in testa Dzeko, e mai avrebbe valutato la cessione di Radja. La valutazione del calciatore oscilla difatti intorno ai 40 milioni di euro, senza contropartite tecniche previste nell'affare, e nel frattempo sembrano svanire le tanto chiacchierate offerte faraoniche provenienti dalla Cina. Poi magari può cambiare idea, ma è una storia da scrivere.

Le stesse che dovrebbe proporre a breve il Guangzhou. A differenza dell'Inter che segue la vicenda con grande attenzione. Con i soldi delle plusvalenze in tasca...

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.