Verstappen domina le libere su Raikkonen Vettel è quinto

Hamilton

Hamilton

Quello è un circuito che ha messo in luce tutti i punti deboli della nostra vettura che, non è disegnata per circuiti come quello di Monaco, ma per quelli veloci come qui in Canada.

Un giro record per conquistare la pole position. Il pilota della Red Bull a Montreal ha preceduto di 88 millesimi la Mercedes di Lewis Hamilton e di 216 il compagno di scuderia Daniel Ricciardo. Positivo l'aggiornamento portato in pista dalla Renault che ha permesso un incremento di potenza massima intorno ai 17 CV che su questa pista corrispondono a circa 3 decimi al giro. Doppia cifra per l'altra Rossa di Raikkonen: pole e vittoria in gara sono entrambe a 10, mentre si sale a 12 volte la posta (qualifiche e Gp) per Daniel Ricciardo.

"Ieri non ero molto contento della macchina, non riuscivo a trovare ritmo".

"Credo che quanto fatto oggi fosse il massimo in termini di motore". L'olandese della Red Bull ha segnato infatti a Montréal un primo crono di 1:13.0 con le Hypersoft. Peggio le due Williams condannate al fondo griglia con Lance Strolla davanti a Segey Sirotkin di pochi millesimi.

La differenza, sommando il best sector 1 e il best sector 2, come potete osservare dal grafico in basso, era di qualche millesimo di secondo con Vettel che era stato il pilota più rapido. Dietro a Seb c'è Valtteri Bottas (+0 " 093) e Max Verstappen (0 " 173). "Ora dobbiamo capire cosa migliorare ulteriormente, dobbiamo cercare di tagliare un po' di più le curve per poi non perdere troppo sui rettilinei".

Gran Ferrari in Canada! "Sapevo che ci mancava qualcosa in qualifica, ma in gara sarà diverso e partire con le gomme più morbide è un vantaggio su questa pista che è un po' scivolosa, eppoi in gara siamo competitivi".

Recommended News

  • F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima

    F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima

    Ma loro pensavano che stesse facendo un'affermazione quando in realtà era una domanda, e così ha fatto tutto un giro prima. Il GP del Canada 2018 , settima tappa del Mondiale F1, ha avuto un epilogo alquanto strano e unico nel suo genere .
    Argentina: accordo Fmi da 50 miliardi di dollari

    Argentina: accordo Fmi da 50 miliardi di dollari

    A Lagarde è inoltre stato garantito che nei tre anni di prestiti non verrà ridotta la spesa sociale. "Si va, come detto, dalla riduzione più rapida del deficit con il raggiungimento di un pareggio di bilancio primario entro il 2020", un anno prima del previsto.
    Cancelo verso la Juve: accordo sulla cifra, da decidere la formula - PS

    Cancelo verso la Juve: accordo sulla cifra, da decidere la formula - PS

    Siccome ritenevo che l'Inter non dovesse spendere 38 milioni di euro per Cancelo , altrettanto non ritengo che debba spenderne 40 la Juve .
  • Morto Andreas Perez, pilota 14enne spagnolo caduto ieri a Barcellona

    Andreas Perez, vittima di un brutto incidente durante la gara di Barcellona della classe CEV Moto3, è morto questa mattina . Nonostante ciò, il cuore continuava a battere e i dottori hanno fatto di tutto per salvare la vita di Andreas Perez .
    Trump rompe con gli alleati:

    Trump rompe con gli alleati: "Non appoggiamo il documento finale"

    Noi ci impegniamo a rispettarlo e chi ci ha voltato le spalle mostra incoerenza e inconsistenza. Ho partecipato a diverse sessioni del G7 e avuto molti incontri bilaterali.

    Trump shock ritira l'appoggio al comunicato del G7

    Nel mirino, ormai da ore, soprattutto il Canada . "Noi siamo filo italiani e non filo russi". Pyongyang, già in passato, ha assunto impegni che poi non sono stati rispettati.
  • Colpo di scena al G7, il

    Colpo di scena al G7, il "dietrofront" di Donald Trump

    A due giorni dallo storico vertice tra Donald Trump e Kim Jong-un , le misure di sicurezza a Singapore sono ai massimi livelli. G7: Conte, con Usa rapporti strategici.
    Kluivert sul figlio Justin:

    Kluivert sul figlio Justin: "Roma ok ma vorrei che restasse all'Ajax"

    Justin Kluivert continua a rimanere a Ibiza , dove è stato raggiunto dal resto della famiglia. "Non c'è ancora nessun accordo tra i club", ha detto a 'Rtl Boulevard'.
    Macchine Mortali: il trailer del film prodotto da Peter Jackson

    Macchine Mortali: il trailer del film prodotto da Peter Jackson

    Nel cast del film ci sono anche gli attori Hugo Weaving , Jihae , Ronan Raftery , Leila George , Patrick Malahide e Stephen Lang . Gigantesche città in movimento vagano attualmente per la Terra , prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste.
  • Kim-Trump, storica stretta di mano

    Kim-Trump, storica stretta di mano

    Il tycoon, nel singolare siparietto, ha aperto anche lo sportello. "Ci saranno sfide davanti ma lavoreremo con Trump ". Ha detto di sentirsi "veramente bene", avendo Kim seduto sulla poltrona alla sua sinistra.
    MotoGp Yamaha, Rossi sui fischi a Marquez:

    MotoGp Yamaha, Rossi sui fischi a Marquez: "In Italia va così"

    Senza la caduta il podio sarebbe stato possibile? Ci sta, ma dovresti tenerlo per te e non ostentarlo. E'??qualcosa che mi aspettavo. "Non lo so, dovete chiedere ad Honda".
    Salah a Sergio Ramos:

    Salah a Sergio Ramos: "Mi hai fatto piangere, ora mi fai ridere"

    I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. A Kiev mi ha fatto piangere, ora rido. Ramos mi fa ridere, è divertente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.