Ancona: positivo all’Hiv da 11 anni aveva rapporti non protetti, arrestato "untore"

"Io non sono malato" e soprattutto, "l'Aids non esiste!": quanto riporta la Polizia rispetto alle dichiarazioni rilasciate dal 35enne anconetano durante l'arresto fa impressione e inquietudine rispetto ad una vicenda ancora con i contorni oscuri.

Nelle prime ore del pomeriggio del 12 giugno, al termine della delicatissima attività di indagine, i poliziotti del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Ancona hanno raggiunto l'indagato nella sua abitazione e lo hanno tratto in arresto su ordine del GIP di Ancona.

L'unico precedente giudiziario conociuto alle cronache in Italia è quello di Valentino Talluto, l'uomo condannato a 24 anni per lesioni aggravate, per aver contagiato 32 donne. Gli esiti clinici effettuati presso il reparto malattie infettive dell'ospedale di Torrette di Ancona, purtroppo, non lasciavano scampo: era essere stata contagiata nel recente periodo trascorso dal virus dell'Hiv. L'uomo era stato arrestato nel dicembre del 2015 con l'accua di aver infettato sette partner conosciute in chat, ma il pubblico ministero Francesco Scavo è riuscito a risalire alle altre vittime con l'aiuto della polizia giudiziaria.

Ancona, positivo Hiv aveva rapporti non protetti: arrestato "untore". Non riconoscendo di essere affetto da Hiv ha continuato negli anni ad avere rapporti sessuali, anche non protetti, senza avvisare le partner occasionali. Ora è lotta contro il tempo per rintracciare tutte le partner sessuali dell'untore e la polizia di Ancona, tramite il Questore Oreste Capocasa, ha lanciato un appello ufficiale. E' certamente la modalità di infezione più diffusa: il virus si isola dal fluido seminale o come particella libera o all'interno delle cellule mononucleate.

Recommended News

  • Cancelo:

    Cancelo: "Mi aspettavo di più dall'Inter". Ma poi attacca Tuttosport

    Finora, non mi è arrivato niente. "A gennaio ho pensato di tornare al Valencia perché mi avevano detto una cosa che poi non si è verificata".
    F1, Gp Canada: le pagelle

    F1, Gp Canada: le pagelle

    Prossima gara il 24 giugno con il rientro nel mondiale di F1 del Gp di Francia sullo storico circuito del Paul Ricard. Una vittoria che alla Ferrari in Canada mancava dal 2004 e che ha il sapore di un nuovo capitolo per la stagione.

    Aquarius, Salvini: ''Un nuovo inizio. Evidentemente alzare la voce paga''

    Medici senza frontiere "teme che ancora una volta la politica degli stati europei sia posta al di sopra delle vite delle persone". Una cinquantina di migranti sono stati salvati mentre erano a rischio di morire annegati.
  • Vertice Usa-Corea del Nord, storica stretta di mano Trump-Kim

    Vertice Usa-Corea del Nord, storica stretta di mano Trump-Kim

    President ", sono le parole pronunciate in inglese al tycoon dal " supremo comandante " mentre i due si stringevano la mano. Kim vuole farlo, inizierà velocemente". "Le sanzioni rimarranno tuttavia in vigore fino alla completa denuclearizzazione ".

    Morto Andreas Perez, pilota 14enne spagnolo caduto ieri a Barcellona

    Andreas Perez, vittima di un brutto incidente durante la gara di Barcellona della classe CEV Moto3, è morto questa mattina . Nonostante ciò, il cuore continuava a battere e i dottori hanno fatto di tutto per salvare la vita di Andreas Perez .

    Trump shock ritira l'appoggio al comunicato del G7

    Nel mirino, ormai da ore, soprattutto il Canada . "Noi siamo filo italiani e non filo russi". Pyongyang, già in passato, ha assunto impegni che poi non sono stati rispettati.
  • Kim-Trump, storica stretta di mano

    Kim-Trump, storica stretta di mano

    Il tycoon, nel singolare siparietto, ha aperto anche lo sportello. "Ci saranno sfide davanti ma lavoreremo con Trump ". Ha detto di sentirsi "veramente bene", avendo Kim seduto sulla poltrona alla sua sinistra.
    F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima

    F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima

    Ma loro pensavano che stesse facendo un'affermazione quando in realtà era una domanda, e così ha fatto tutto un giro prima. Il GP del Canada 2018 , settima tappa del Mondiale F1, ha avuto un epilogo alquanto strano e unico nel suo genere .
    Anthony Bourdain, muore suicida il cuoco giramondo e fidanzato di Asia Argento

    Anthony Bourdain, muore suicida il cuoco giramondo e fidanzato di Asia Argento

    Si attendono esami tossicologici per capire se Anthony Bourdain avesse fatto uso di farmaci o di altre sostanze prima del decesso. Bourdain aveva trovato una sua chiave di approccio alla cucina, e girava il mondo per mostrare in tv cibi e culture diverse.
  • Milan, è pronto un nuovo socio. Con la regia di Jorge Mendes

    Milan, è pronto un nuovo socio. Con la regia di Jorge Mendes

    Il tutto mentre Mirabelli si sta adoperando per un mercato importante, in attesa della sentenza Uefa . Novità importanti sul fronte societario rossonero.
    Uomo armato in centro a Parigi

    Uomo armato in centro a Parigi "Ha tre persone in ostaggio"

    Alle ore 17:30 sono iniziati i negoziati tra l'individuo e i capi della squadra della brigata di ricerca e intervento (BRI). Avrebbe inoltre affermato di avere un complice armato all'esterno del palazzo.
    Verstappen domina le libere su Raikkonen Vettel è quinto

    Verstappen domina le libere su Raikkonen Vettel è quinto

    Peggio le due Williams condannate al fondo griglia con Lance Strolla davanti a Segey Sirotkin di pochi millesimi. L'olandese della Red Bull ha segnato infatti a Montréal un primo crono di 1:13.0 con le Hypersoft .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.