Diritti tv, pacchetti assegnati a Sky e Perform. Salvo 90° minuto

Diritti tv: Mediapro s'è defilata, niente offerte! Sky nuovamente in pole position: le ultime

Diritti tv: Mediapro s'è defilata, niente offerte! Sky nuovamente in pole position: le ultime

Sono arrivate offerte da Sky, Mediaset e Perform.

"E' stato raggiunto un importo superiore a 973 milioni di euro, circa 20% in più rispetto alle offerte di gennaio". Buone notizie anche per la Rai, dato che rispetto allo scenario iniziale è stata mantenuta la storica trasmissione 90° minuto. È quanto si apprende al termine della assemblea dei club di Serie A che hanno assegnato i diritti audiovisivi del campionato di calcio. "Ho appena chiamato il direttore generale della Rai per comunicarglielo".

Non può che essere contento quindi il presidente della Lega di A Gaetano Micciché. Entro le ore 20 la Lega serie A assegnerà i diritti televisivi del campionato del triennio 2018-2021. La spuntano Sky e Perform, per un totale di 973 milioni a stagione.

Per partorire l'elefante sono serviti 13 mesi di pastrocchi: due bandi a vuoto, uno naufragato con Mediapro e una giornata rovente, di trattative private e serrate da cui si sfila immediatamente Mediaset (che ha bollato il bando come "totalmente squilibrato" ma che cercherà di ritrasmettere qualche gara sul proprio bouchet) dopo gli altri no, incassati da Tim, Italia Way e dalla stessa Mediapro. La televisione satellitare Sky ha comprato i primi due mentre la piattaforma di sport in streaming Perform si è aggiudicata il terzo. "Il bando per i diritti tv della Serie A era totalmente squilibrato". L'emittente di Rupert Murdoch si è aggiudicata due pacchetti su tre, comprendenti sette partite su dieci, per 780 milioni di euro. Mediaset precisa al riguardo di stare "già procedendo a richiedere per iscritto agli aggiudicatari dei diritti le condizioni della ritrasmissione dei match per i clienti Premium sul digitale terrestre". "Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, e alle emozioni garantite dalla Serie A, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport, in linea con la filosofia DAZN di mettere i tifosi al primo posto".

Per ogni giornata verranno trasmesse 7 partite su 10, ovvero il 70% dell'intero torneo.

Riepilogando, Sky trasmetterà in esclusiva ogni giornata: due anticipi del sabato (alle 15 e alle 18), due match della domenica pomeriggio alle 15, la partita delle 18, oltre al posticipo delle 20.30 e quello del lunedì sera (sempre alle 20.30).

Recommended News

  • Calciomercato Roma, Alisson:

    Calciomercato Roma, Alisson: "Nessuna offerta. Concentrato sul Mondiale"

    Se i " blancos " si muoveranno concretamente, sarà difficile trattenere Alisson ma la Roma chiederà almeno 80 milioni. Non è stata una giornata semplice da gestire per la Roma , quella di ieri.
    Hamilton:

    Hamilton: "Qui non si vince partendo quarti"

    Gli ultimi 30 giri sono praticamente una formalità, con le posizioni che rimangono congelate fino alla bandiera a scacchi. Penso che noi facciamo il nostro lavoro stando in macchina, se possiamo gareggiare, allora gareggiamo, sennò no.

    Aquarius, Salvini: ''Un nuovo inizio. Evidentemente alzare la voce paga''

    Medici senza frontiere "teme che ancora una volta la politica degli stati europei sia posta al di sopra delle vite delle persone". Una cinquantina di migranti sono stati salvati mentre erano a rischio di morire annegati.
  • GP Canada - La FIA spiega cos’è successo con la bandiera a scacchi

    Abbiamo a che fare con molte persone, di nazionalità e lingue diverse, e non tutti i procedimenti si svolgono sempre in maniera assolutamente perfetta.
    ARGENTINA, Sampaoli a rischio: accusato di molestie

    ARGENTINA, Sampaoli a rischio: accusato di molestie

    Ad una settimana dall'esordio nel Mondiale di Russia , l'Argentina perde uno dei 23 giocatori convocati da Jorge Sampaoli . La notizia in arrivo dall'Argentina è di quelle clamorose.

    Dragon Trainer: il mondo nascosto, il teaser trailer

    Ora Hiccup è diventato il nuovo capo del villaggio Berek ed è consapevole che la sua gente e i suoi draghi saranno sempre pronti a difenderlo.
  • Cancelo:

    Cancelo: "Mi aspettavo di più dall'Inter". Ma poi attacca Tuttosport

    Finora, non mi è arrivato niente. "A gennaio ho pensato di tornare al Valencia perché mi avevano detto una cosa che poi non si è verificata".

    Polemica su frasi Macron, Meloni: "Da lui vomitevole ipocrisia"

    Perché cominci a invertirsi la tendenza migratoria bisogna superare, secondo gli esperti, la soglia dei 5mila dollari. La Francia di Sarkozy aveva preparato il terreno ospitando a Parigi nei mesi precedenti uomini di vertice del regime.

    Morto Andreas Perez, pilota 14enne spagnolo caduto ieri a Barcellona

    Andreas Perez, vittima di un brutto incidente durante la gara di Barcellona della classe CEV Moto3, è morto questa mattina . Nonostante ciò, il cuore continuava a battere e i dottori hanno fatto di tutto per salvare la vita di Andreas Perez .
  • Vertice Usa-Corea del Nord, storica stretta di mano Trump-Kim

    Vertice Usa-Corea del Nord, storica stretta di mano Trump-Kim

    President ", sono le parole pronunciate in inglese al tycoon dal " supremo comandante " mentre i due si stringevano la mano. Kim vuole farlo, inizierà velocemente". "Le sanzioni rimarranno tuttavia in vigore fino alla completa denuclearizzazione ".

    Trump shock ritira l'appoggio al comunicato del G7

    Nel mirino, ormai da ore, soprattutto il Canada . "Noi siamo filo italiani e non filo russi". Pyongyang, già in passato, ha assunto impegni che poi non sono stati rispettati.
    Argentina: accordo Fmi da 50 miliardi di dollari

    Argentina: accordo Fmi da 50 miliardi di dollari

    A Lagarde è inoltre stato garantito che nei tre anni di prestiti non verrà ridotta la spesa sociale. "Si va, come detto, dalla riduzione più rapida del deficit con il raggiungimento di un pareggio di bilancio primario entro il 2020", un anno prima del previsto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.