Milan, è pronto un nuovo socio. Con la regia di Jorge Mendes

AC Milan    			
	 Milan

AC Milan Milan

Novità importanti sul fronte societario rossonero.

Nel prossimo consiglio d'amministrazione, in programma questo venerdì, potrebbe dunque essere svelato il nome del nuovo socio di minoranza che, nel lungo periodo, potrebbe anche rilevare la maggioranza del club. Se si materializzasse questo scenario, sarebbe in discesa sia la situazione relativa all'ultima tranche da 32 milioni dell'aumento di capitale, che Yonghong Li dovrà effettuare prossimamente, ma anche sul rifinanziamento del debito contratto col fondo Elliott, da 303 milioni di euro più interessi. Il tutto mentre Mirabelli si sta adoperando per un mercato importante, in attesa della sentenza Uefa. Dopo i tanti nomi fatti finora, dal presidente del Genoa Enrico Preziosi fino a Riccardo Silva della MP & Silva con possibile coinvolgimento dell'imprenditore arabo Saeed Al-Falasi, tutti cestinati dopo le smentite ufficiali dei diretti interessati, e quello del magnate americano John Fisher, figlio dei fondatori del marchio di abbigliamento Gap e proprietario di una serie di squadre in differenti sport, l'Oakland Athletics di baseball ma anche club di calcio come il San Jose Earthquakes e lo scozzese Celtic Fc, rivelato ieri dal l Sole 24 Ore, ecco l'ultima indiscrezione. Continua la caccia al nome del socio che dovrebbe affiancare Li Yonghong nella gestione della società di Via Aldo Rossi, oggi partner di minoranza, in futuro, magari, presidente del club. Con o senza Europa. Secondo quanto riferito da Sky e Mediaset, Yonghong Li starebbe trattando con un malese nato a Kuala Lumpur e che vive a Singapore.

Il regista dell'operazione che porterà un nuovo socio all'interno del pannello gestionale rossonero è Jorge Mendes, in ottimi rapporti con l'attuale società e già architetto in un episodio analogo nella trattativa (poi riuscita) tra Peter Lim e il Valencia.

Oltre al profilo del ricco imprenditore americano, in mattinata sarebbe uscito anche un nome di un altro potenziale socio di minoranza.

Recommended News

  • Calcio, favola finita: Alex Del Piero divorzia dalla moglie Sonia

    Calcio, favola finita: Alex Del Piero divorzia dalla moglie Sonia

    Al momento i diretti interessati non hanno confermato, ma neppure smentito il gossip diffuso dal settimanale Chi . Del Piero, dopo aver vissuto in Australia e in India, aveva scelto di trasferirsi negli Stati Uniti.
    Calciomercato Roma, ecco Kluivert: visite e firma

    Calciomercato Roma, ecco Kluivert: visite e firma

    Nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà alla società giallorossa. La trattativa per l'esterno offensivo è durata settimane.
    MotoGp Yamaha, Rossi sui fischi a Marquez:

    MotoGp Yamaha, Rossi sui fischi a Marquez: "In Italia va così"

    Senza la caduta il podio sarebbe stato possibile? Ci sta, ma dovresti tenerlo per te e non ostentarlo. E'??qualcosa che mi aspettavo. "Non lo so, dovete chiedere ad Honda".
  • Imu-Tasi, prima scadenza. Acconto per 10 mld

    Imu-Tasi, prima scadenza. Acconto per 10 mld

    Tuttavia, anche in questa ipotesi, se la casa principale risulta "abitazione di lusso" la Tasi va pagata ugualmente. Devono pagare le due imposte comunali anche gli affittuari, ma solo se l'immobile non è utilizzato come prima casa.
    ARGENTINA, Sampaoli a rischio: accusato di molestie

    ARGENTINA, Sampaoli a rischio: accusato di molestie

    Ad una settimana dall'esordio nel Mondiale di Russia , l'Argentina perde uno dei 23 giocatori convocati da Jorge Sampaoli . La notizia in arrivo dall'Argentina è di quelle clamorose.

    Salvini chiude i porti italiani: "la nave Aquarius non può attraccare"

    Ieri le autorità maltesi avevano rifiutato l'ingresso in porto della nave Seefuchs, di una ong olandese, con 126 migranti a bordo. Ma è il segnale che il nuovo governo intende lanciare all'Europa: l'Italia non può essere lasciata da sola a gestire l'emergenza.
  • Polemica su frasi Macron, Meloni: "Da lui vomitevole ipocrisia"

    Perché cominci a invertirsi la tendenza migratoria bisogna superare, secondo gli esperti, la soglia dei 5mila dollari. La Francia di Sarkozy aveva preparato il terreno ospitando a Parigi nei mesi precedenti uomini di vertice del regime.
    Mondiale 2026, l'Italia sconfitta: ha votato per il Marocco

    Mondiale 2026, l'Italia sconfitta: ha votato per il Marocco

    Il 13 giugno la FIFA comunicherà chi ospiterà i Mondiali 2026: in lizza Marocco e il trio formato da USA , Canada e Messico . I mondiali di calcio torneranno in Nord America, da dove mancano dal 1994, anno dei mondiali a stelle e strisce.
    F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima

    F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima

    Ma loro pensavano che stesse facendo un'affermazione quando in realtà era una domanda, e così ha fatto tutto un giro prima. Il GP del Canada 2018 , settima tappa del Mondiale F1, ha avuto un epilogo alquanto strano e unico nel suo genere .
  • GP Canada - La FIA spiega cos’è successo con la bandiera a scacchi

    Abbiamo a che fare con molte persone, di nazionalità e lingue diverse, e non tutti i procedimenti si svolgono sempre in maniera assolutamente perfetta.
    F1 in Canada, Vettel in pole davanti a Bottas e Verstappen

    F1 in Canada, Vettel in pole davanti a Bottas e Verstappen

    Nel primo giro c'è stato un incidente tra Stroll e Hertley, entrambi sono stati costretti al ritiro. Dietro Hamilton ci sono l'altro ferrarista Kimi Raikkonen e Ricciardo sulla Red Bull .
    ‘Pino è’, il concerto tributo a Pino Daniele (DIRETTA LIVE)

    ‘Pino è’, il concerto tributo a Pino Daniele (DIRETTA LIVE)

    Una cinquantina gli artisti sul palco: Elisa , Giorgia , Gianna Nannini , Jovanotti , Eros Ramazzotti , i Negramaro. Sui social in molti si sono scatenati contro Enrico Brignano , innescando una vera e propria polemica.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.