Mondiale 2026, l'Italia sconfitta: ha votato per il Marocco

I Mondiali di calcio del 2026 si giocheranno in Nord America

I Mondiali di calcio del 2026 si giocheranno in Nord America

Il 13 giugno la FIFA comunicherà chi ospiterà i Mondiali 2026: in lizza Marocco e il trio formato da USA, Canada e Messico. I mondiali di calcio torneranno in Nord America, da dove mancano dal 1994, anno dei mondiali a stelle e strisce. L'ultima sifdante rimasta era il Marocco, che ha però ricevuto soltanto 65 voti da parte dei membri del congresso FIFA riunito a Mosca, a fronte dei 134 assegnati ai nordamericani.

L'organizzazione congiunta dei tre Paesi dovrebbe garantire un profitto record per la Fifa, pari a 11 miliardi di dollari.

"Grazie mille per questo grande onore, per il privilegio di poter ospitare i Mondiale", ha detto Carlos Cordeiro, presidente della federazione calcio statunitense. Nel 2022 infatti si svolgeranno gli atipici Mondiali invernali in Qatar, ma la notizia di oggi è l'assegnazione del campionato del 2026.

Per la prima volta nella storia la Coppa del Mondo sarà così ospitata da tre Paesi, anche se ben 60 delle 80 partite totali in programma andranno in scena negli Stati Uniti.

Recommended News

  • Hamilton:

    Hamilton: "Qui non si vince partendo quarti"

    Gli ultimi 30 giri sono praticamente una formalità, con le posizioni che rimangono congelate fino alla bandiera a scacchi. Penso che noi facciamo il nostro lavoro stando in macchina, se possiamo gareggiare, allora gareggiamo, sennò no.
    Verstappen domina le libere su Raikkonen Vettel è quinto

    Verstappen domina le libere su Raikkonen Vettel è quinto

    Peggio le due Williams condannate al fondo griglia con Lance Strolla davanti a Segey Sirotkin di pochi millesimi. L'olandese della Red Bull ha segnato infatti a Montréal un primo crono di 1:13.0 con le Hypersoft .
    Kluivert sul figlio Justin:

    Kluivert sul figlio Justin: "Roma ok ma vorrei che restasse all'Ajax"

    Justin Kluivert continua a rimanere a Ibiza , dove è stato raggiunto dal resto della famiglia. "Non c'è ancora nessun accordo tra i club", ha detto a 'Rtl Boulevard'.
  • Morto Andreas Perez, pilota 14enne spagnolo caduto ieri a Barcellona

    Andreas Perez, vittima di un brutto incidente durante la gara di Barcellona della classe CEV Moto3, è morto questa mattina . Nonostante ciò, il cuore continuava a battere e i dottori hanno fatto di tutto per salvare la vita di Andreas Perez .
    Serie A, diritti tv: nuovi pacchetti e rivoluzione in vista!

    Serie A, diritti tv: nuovi pacchetti e rivoluzione in vista!

    La Lega potrebbe ricavare circa 1, 1 miliardi di euro con questa nuova formula. I pacchetti non sono più costruiti in base alle squadre, ma alle fasce orarie.
    Anthony Bourdain, muore suicida il cuoco giramondo e fidanzato di Asia Argento

    Anthony Bourdain, muore suicida il cuoco giramondo e fidanzato di Asia Argento

    Si attendono esami tossicologici per capire se Anthony Bourdain avesse fatto uso di farmaci o di altre sostanze prima del decesso. Bourdain aveva trovato una sua chiave di approccio alla cucina, e girava il mondo per mostrare in tv cibi e culture diverse.
  • Trump shock ritira l'appoggio al comunicato del G7

    Nel mirino, ormai da ore, soprattutto il Canada . "Noi siamo filo italiani e non filo russi". Pyongyang, già in passato, ha assunto impegni che poi non sono stati rispettati.

    Salvini chiude i porti italiani: "la nave Aquarius non può attraccare"

    Ieri le autorità maltesi avevano rifiutato l'ingresso in porto della nave Seefuchs, di una ong olandese, con 126 migranti a bordo. Ma è il segnale che il nuovo governo intende lanciare all'Europa: l'Italia non può essere lasciata da sola a gestire l'emergenza.
    Cancelo verso la Juve: accordo sulla cifra, da decidere la formula - PS

    Cancelo verso la Juve: accordo sulla cifra, da decidere la formula - PS

    Siccome ritenevo che l'Inter non dovesse spendere 38 milioni di euro per Cancelo , altrettanto non ritengo che debba spenderne 40 la Juve .
  • GP Canada - La FIA spiega cos’è successo con la bandiera a scacchi

    Abbiamo a che fare con molte persone, di nazionalità e lingue diverse, e non tutti i procedimenti si svolgono sempre in maniera assolutamente perfetta.

    Aquarius, Salvini: ''Un nuovo inizio. Evidentemente alzare la voce paga''

    Medici senza frontiere "teme che ancora una volta la politica degli stati europei sia posta al di sopra delle vite delle persone". Una cinquantina di migranti sono stati salvati mentre erano a rischio di morire annegati.
    Cecilia Rodriguez in commissariato: permesso scaduto

    Cecilia Rodriguez in commissariato: permesso scaduto

    Peccato che i fan abbiano subito notato che la foto sia stata ritoccata, creando l'ennesimo polverone mediatico. Ieri la sorellina di Belen sarebbe stata protagonista di un fastidioso episodio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.