Affetto da HIV, ha infettato volontariamente la sua compagna: arrestato dalla Polizia

Positivo all’Hiv da 11 anni, aveva rapporti non protetti: “untore” arrestato ad Ancona

Positivo all’Hiv da 11 anni, aveva rapporti non protetti: “untore” arrestato ad Ancona

(LaPresse) Sapeva di essere sieropositivo da undici anni, ma aveva rapporti sessuali senza adottare alcuna precauzione e senza avvisare le sue partner. Solo a quel punto la donna ha intuito la malafede del compagno e si è rivolta alla polizia, che ha accertato che l'indagato era già affetto dalla sindrome da almeno undici anni. Arrestato con l'accusa di lesioni dolose gravissime, l'autotrasportatore è stato incriminato da un'ex partner, anch'ella ormai positiva all'HIV, che oggi parla del suo dramma sulle pagine de Il Corriere della Sera.

I due si erano conosciuti a fine anno ad una cena ed avevano cominciato a frequentarsi dal mese di febbraio.

A denunciare "l'untore" è stata la sua partner, rimasta contagiata dal virus dell'Hiv. Il 35enne rifiuta di considerarsi malato, avrebbe riferito agli inquirenti di essere un negazionista dell'esistenza della malattia. Sono in corso indagini per identificare altri partners potenzialmente contagiati.

"Per esigenze investigative e per il rilevante interesse pubblico che potrebbe riguardare eventuali altre vittime di reato, la Squadra mobile di Ancona sta cercando di contattare coloro che abbiano eventualmente avuto incontri sessuali con il PINTI Claudio, di cui si divulga la fotografia. Chiunque fosse in possesso di notizie utili - chiedono gli agenti - è pregato di contattare con urgenza personale della Polizia di Stato - Squadra Mobile di Ancona, negli orari mattina o pomeriggio al numero 0712288595". Dopo il suo primo fotosegnalamento e i rilievi dattiloscopici, l'uomo è stato collocato in carcere a Montacuto dove attualmente si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

A sottolineare l'assurdità delle affermazioni dell'uomo, sul Corriere, interviene Marcello Tavio, direttore della divisione malattie infettive dell'ospedale Torrette di Ancona e vicepresidente della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali.

Recommended News

  • Allegri ammette:

    Allegri ammette: "Ho rifiutato Real Madrid e Chelsea. Spalletti è un attore"

    Al momento Allegri non si sbilancia: " Spero di sì ma prima di saperlo definitivamente bisogna aspettare il Mondiale ". Far rimanere giocatori contro la loro voglia è sempre negativo. "Vediamo cosa succederà dopo la Coppa del Mondo".
    Clamoroso Spagna! Esonerato il ct Lopetegui:

    Clamoroso Spagna! Esonerato il ct Lopetegui: "Siamo stati costretti a farlo"

    Questa mattina alle 11.30 ci sarà una conferenza stampa nella quale verranno chiarite le questioni e le posizioni delle parti. L'allenatore guiderà i blancos per le prossime tre stagioni.
    Napoli, Hamsik chiede un favore

    Napoli, Hamsik chiede un favore

    Diverso il discorso per il belga che, al netto di qualche problema fisico, si è rivelato come uno dei giovani più promettenti del nostro campionato.
  • Imu-Tasi, prima scadenza. Acconto per 10 mld

    Imu-Tasi, prima scadenza. Acconto per 10 mld

    Tuttavia, anche in questa ipotesi, se la casa principale risulta "abitazione di lusso" la Tasi va pagata ugualmente. Devono pagare le due imposte comunali anche gli affittuari, ma solo se l'immobile non è utilizzato come prima casa.
    Cecilia Rodriguez in commissariato: permesso scaduto

    Cecilia Rodriguez in commissariato: permesso scaduto

    Peccato che i fan abbiano subito notato che la foto sia stata ritoccata, creando l'ennesimo polverone mediatico. Ieri la sorellina di Belen sarebbe stata protagonista di un fastidioso episodio.
    Superbike, Rinaldi ottimo sesto. Doppietta Yamaha: trionfa Lowes

    Superbike, Rinaldi ottimo sesto. Doppietta Yamaha: trionfa Lowes

    Alle spalle dell'olandese, è salito sul gradino più basso del podio Chaz Davies in sella alla Ducati . La ripartenza si è ripetuta due volte e, alla terza, la durata della gara era solo di 16 giri.
  • Calcio, favola finita: Alex Del Piero divorzia dalla moglie Sonia

    Calcio, favola finita: Alex Del Piero divorzia dalla moglie Sonia

    Al momento i diretti interessati non hanno confermato, ma neppure smentito il gossip diffuso dal settimanale Chi . Del Piero, dopo aver vissuto in Australia e in India, aveva scelto di trasferirsi negli Stati Uniti.

    Kim-Trump, storica stretta di mano

    Il tycoon, nel singolare siparietto, ha aperto anche lo sportello. "Ci saranno sfide davanti ma lavoreremo con Trump ". Ha detto di sentirsi "veramente bene", avendo Kim seduto sulla poltrona alla sua sinistra.

    Trump shock ritira l'appoggio al comunicato del G7

    Nel mirino, ormai da ore, soprattutto il Canada . "Noi siamo filo italiani e non filo russi". Pyongyang, già in passato, ha assunto impegni che poi non sono stati rispettati.
  • Russia, esordio col botto: 5-0 all'Arabia Saudita, sugli scudi anche Golovin

    Russia, esordio col botto: 5-0 all'Arabia Saudita, sugli scudi anche Golovin

    La sfera è finita poi tra le braccia del lupo Zabivaka, mascotte di questa kermesse iridata. Mancano poche ore all'inizio della 21esima edizione della Coppa del Mondo .
    F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima

    F1 in Canada, Winnie Harlow sbandiera un giro prima

    Ma loro pensavano che stesse facendo un'affermazione quando in realtà era una domanda, e così ha fatto tutto un giro prima. Il GP del Canada 2018 , settima tappa del Mondiale F1, ha avuto un epilogo alquanto strano e unico nel suo genere .
    UFFICIALE: Roma, preso Cristante. Per lui contratto di cinque anni

    UFFICIALE: Roma, preso Cristante. Per lui contratto di cinque anni

    La Roma ha dimostrato anche quest'anno che può starci benissimo, al livello delle top e quindi c'è da ripetersi. Mi sono trovato da subito bene e sono riuscito a esprimere immediatamente tutto il meglio di me stesso.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.