Attentato a Mosca: un taxi travolge la folla nella capitale russa

Sul posto sono intervenute con immediatezza le forze dell'ordine russe e secondo le prime indiscrezioni non vi sarebbero vittime: cinque persone sono state trasportate all'ospedale ma le ferite non destano preoccupazione. Infine, circolano indiscrezioni contrastanti per quanto riguarda l'autista del mezzo: alcune fonti sostengono che è stato arrestato, altre che si è dato alla fuga.

Ha divelto un segnale stradale ed è piombato su un gruppo di pedoni, ferendone sette: un tassista ha seminato il panico a Mosca a circa 200 metri dalla Piazza Rossa. La città in questi giorni brulica di turisti arrivati in Russia per i Mondiali. Un video mostrerebbe che il taxi ha accelerato prima di investire i passanti.

Lo schianto è avvenuto nei pressi del centro commerciale Gostiny Dvor su via Ilyinka, nel pieno centro di Mosca.

La polizia ha parlato di un incidente, escludendo per il momento che si tratti di un attentato.

Da ricostruire la dinamica dell'accaduto: secondo alcuni testimoni, il conducente, dopo l'investimento, avrebbe tentato di fuggire, ma sarebbe stato bloccato da passanti e agenti. Tra i feriti ci sono dei messicani, probabilmente dei tifosi che si trovano in Russia per i Mondiali.

Recommended News

  • Playoff, il Palermo mette il primo mattone per la A

    Playoff, il Palermo mette il primo mattone per la A

    Il tiro di tiro di Trajkovski viene murato da Audero, ma la sfera rimbalza sfortunatamente sul difensore e finisce in rete. I rosanero sono passati con il punteggio di 2-1 grazie ad una rimonta spettacolare, spinta dal pubblico rosa.
    Ancelotti: L'Italia mi ha contattato ma ora preferisco allenare ancora un club

    Ancelotti: L'Italia mi ha contattato ma ora preferisco allenare ancora un club

    Prima di iniziare il lavoro con la squadra azzurra nel ritiro pre-stagionale, Ancelotti sta collaborando con una TV messicana, Televisa Deportes , per commentare le partite dei Mondiali in Russia .
    Sangue, diminuiscono i donatori in italia

    Sangue, diminuiscono i donatori in italia

    Nel 2017 le unità raccolte di sangue intero sono state 216.479 in Regione, le unità trasfuse 201.552. Questo il responso del Centro nazionale dell'Istituto superiore di sanità .
  • Temptation Island 2018: coppie e tentatori, l’annuncio di Bisciglia

    Temptation Island 2018: coppie e tentatori, l’annuncio di Bisciglia

    Ida Platano e Riccardo Guarnieri sono partiti per Temptation Island 2018. Baci e abbracci disperati, e non si vedevano da circa una settimana.
    Mercato Roma, pronta l'offerta per Areola. E Monchi 'snobba' Sirigu

    Mercato Roma, pronta l'offerta per Areola. E Monchi 'snobba' Sirigu

    Grande protagonista dell'ultima stagione della Roma , ora atteso dal Mondiale in Russia con il Brasile . Ma il Real Madrid lavora anche ad un'alternativa, rappresentata da Thibaut Courtois del Chelsea.

    Salvini, Macron? Accolga 9 mila migranti

    Dal primo gennaio al 31 maggio di quest'anno la Francia ha respinto in Italia 10.249 persone, compresi donne, bambini e disabili; dei 9.
  • Rai esplosioni Saxa Rubra: sospeso il Tg1 in diretta

    Rai esplosioni Saxa Rubra: sospeso il Tg1 in diretta

    Sul social network è stato lanciato anche l'hashtag #Raidown , che ha subito scalato la classifica dei trending topic italiani. Erano le 20.25 circa quando le trasmissioni delle prime tre reti della tv pubblica si sono improvvisamente interrotte.
    Hamilton:

    Hamilton: "Qui non si vince partendo quarti"

    Gli ultimi 30 giri sono praticamente una formalità, con le posizioni che rimangono congelate fino alla bandiera a scacchi. Penso che noi facciamo il nostro lavoro stando in macchina, se possiamo gareggiare, allora gareggiamo, sennò no.
    Calciomercato Roma, ecco Kluivert: visite e firma

    Calciomercato Roma, ecco Kluivert: visite e firma

    Nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà alla società giallorossa. La trattativa per l'esterno offensivo è durata settimane.
  • Pensioni più basse per chi si ritira dal lavoro nel 2019

    Pensioni più basse per chi si ritira dal lavoro nel 2019

    Una lavoratrice della stessa età godrà di un anticipo di due anni e sei mesi (da 64 anni e dieci mesi a 61 e 4). Salvini rilancia:"Smonteremo la legge Fornero pezzo per pezzo".
    Mondiale 2026, l'Italia sconfitta: ha votato per il Marocco

    Mondiale 2026, l'Italia sconfitta: ha votato per il Marocco

    Il 13 giugno la FIFA comunicherà chi ospiterà i Mondiali 2026: in lizza Marocco e il trio formato da USA , Canada e Messico . I mondiali di calcio torneranno in Nord America, da dove mancano dal 1994, anno dei mondiali a stelle e strisce.

    Clamoroso Spagna! Esonerato il ct Lopetegui: "Siamo stati costretti a farlo"

    Questa mattina alle 11.30 ci sarà una conferenza stampa nella quale verranno chiarite le questioni e le posizioni delle parti. L'allenatore guiderà i blancos per le prossime tre stagioni.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.