Frosinone, Longo: "Abbiamo fatto un'impresa"

Un gran gol di Maiello e il raddoppio di Ciano hanno deciso la gara. Il Frosinone giocherà la stagione 2018-2019 in Serie A così come Parma ed Empoli.

L'epilogo del match dello 'Stirpe' non è andato per nulla giù alla dirigenza del Palermo che con il presidente Giovanni Giammarva paventa ricorso con riserva scritta per chiarire i fatti accaduti nel match contro i ciociari: " Abbiamo già presentato la riserva per l'omologazione del risultato - ha ammesso Giammarva ai microfoni di SkySport -, successivamente presenteremo ricorso. Serie A che per la squadra di Longo mancava da ben tre stagioni.

Dopo un primo tempo contratto, in una partita dove il nervosismo e i colpi proibiti non sono mancati, è il Frosinone nella ripresa ad attaccare di più schiacciando il Palermo nella propria area.

Grande festa in città fino a notte fonda, con migliaia di persone in strada tra un tripudio di bandiere, clacson, striscioni, sciarpe, trombette e quant'altro utile per celebrare la seconda promozione in tre anni in Serie A da parte del Frosinone Calcio. Il forcing dei siciliani non porta risultati e al 96', poco prima del triplice fischio di La Penna, è Ciano a chiudere i conti. Nell'ultimo disperato tentativo dei rosanero, Koné in contropiede si invola sulla fascia destra e tocca al centro per l'attaccante ex Crotone, che realizza a tu per tu con Pomini.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.