Moto Gp, in Catalogna Lorenzo batte Marquez. Rossi terzo

MotoGp Yamaha Rossi A Barcellona andrà meglio rispetto al Mugello

MotoGp Yamaha Rossi A Barcellona andrà meglio rispetto al Mugello

Dopo il Mugello, arriva un altro trionfo: il maiorchino domina il circuito amico di Montmelò e conquista la seconda vittoria consecutiva.

Uno su tutti il leader del mondiale Marc Marquez che stavolta non commette l'errore del Mugello e porta a casa punti preziosi in ottica mondiale. Sì, Valentino nonostante tutto è sempre secondo nella classifica iridata, distante 27 punti.

Ma come è possibile vedere in diretta tv e in live streaming gratis la gara che si corre oggi pomeriggio con inizio alle ore 14? "Non è cruciale, ma può essere un buon aiuto". Lorenzo e Dovizioso sono settimo e ottavo con 66 punti. La gara del forlivese finisce alla curva 5 nel corso del 10° giro e il 'Dottore' sale al terzo posto.

Dovizioso ha firmato il quarto tempo (+0.513), Cal Crutchlow il quinto (+0.528) e Danilo Petrucci il sesto (+0.689). Tutte le volte è ad un pelo dalla top ten, peccato.

"È stata dura, però ho spinto molto, abbiamo scelto la gomma posteriore giusta". Alvaro Bautista 8 Scattava addirittura 22°, ma corre bene, non sbaglia, approfitta delle cadute altrui e chiude con una bellissima nona posizione.

Da parte sua, il campione di Tavullia ha espresso in maniera chiara ai tecnici nipponici quali sono le criticità che affliggono il mezzo a sua disposizione. Spetta agli ingegneri del Sol Levante trovare delle soluzioni da questo punto di vista, perché il centauro italiano del suo lo sta mettendo. Dovi poi ha sbagliato, però era più vicino, potevo cercare di tenerlo. "Ed è molto importante su una pista in cui l'anno scorso avevo sofferto molto" ha commentato Rossi.

Infine, Lorenzo ha risposto alle critiche di chi pensa che i suoi risultati siano dovuti non tanto a questioni tecniche ma alla tranquillità trovata ora che il suo futuro con la Honda è stato deciso: "C'è molta gente che dice che quello che ha fatto la differenza è stata la situazione mentale o sapere dove andrò nei prossimi due anni, ma non è così". Poi ripartiamo e continua ad aspettare e si lamenta.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.