Trump approva stretta su made in China

Donald Trump elogia Giuseppe Conte:

Donald Trump elogia Giuseppe Conte: "Fantastico"

La linea dura in tema immigrazione è quanto mai gradita a Trump, che ha adottato misure similari, se non più pesanti, per gli immigrati provenienti dal Messico che varcano il confine con gli Stati Uniti: "Ha una linea dura sull' immigrazione, come me" ha dunque confermato, su Conte.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, imporrà nuovi dazi del 25% su beni "made in China" per un valore di 50 mld di dollari. Lo ha reso noto il Wall Street Journal, sottolineando che ancora non è chiaro se la stretta entrerà in vigore. La decisione, presa per punire Pechino accusata di far leva su uno squilibrio della bilancia commerciale a suo vantaggio, rubare tecnologie alle aziende Usa e di violare i diritti sulla proprietà intellettuale, può essere considerato un primo atto ostile sul piano degli scambi tra Usa e Cina senza precedenti e dagli esiti imprevedibili.

L'avanzo commerciale del Dragone gravita attualmente intorno ai 370 miliardi di dollari e l'obiettivo dell'amministrazione americana originariamente era quello di abbatterlo di 200 miliardi. Il segretario del Commercio Usa, Wilbur Ross, si recherà a Pechino lunedì prossimo per un terzo round di colloqui, che dovevano definire i dettagli delle intese raggiunte due settimane fa in merito al riequilibrio della bilancia commerciale Usa-Cina.

La "Guerra dei dazi" inaugurata dagli Stati Uniti guidati da Trump sembra inasprirsi. Anche per questo è tornato in tv ad accusare i democratici per la loro opposizione al Congresso Usa dicendo che loro sono "molto deboli in tema di immigrazione".

L'elogio arriva da Donald Trump, che nel corso di un'intervista al programma 'Fox & Friends' parla delle sue "amicizie" a livello internazionale.

Dopo l'annuncio del presidente statunitense, i mercati azionari europei e degli Stati Uniti hanno subito forti cali, preoccupati di una possibile guerra commerciale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.