Terremoto in Giappone: 3 morti e 200 feriti

Giappone forte scossa di terremoto vicino a Osaka si temono vittime

Giappone forte scossa di terremoto vicino a Osaka si temono vittime

La compagnia Kansai Electric assicura che nessun danno è stato registrato ai tre impianti nucleari presenti nella zona. Le vittime accertate sono per il momento 3, i feriti circa un centinaio. "La Croce Rossa e tutto il sistema di emergenza giapponese si sono subito mobilitati alcune nostre unità sono state inviate nella prefettura di Osaka per fare un assessment delle situazioni sul terreno e coordinare tutti gli interventi medici".

Il premier Shinzo Abe ha sottolineato che la priorità è ancora focalizzata sui soccorsi alle persone in difficoltà.

Una bambina è rimasta uccisa dal crollo del muro di una scuola, un anziano è morto per il crollo di una parete e una terza persona è morta in casa in seguito alla caduta di una libreria.

Durante la giornata di domenica 17 giugno un altro terremoto, questa volta di magnitudo di 4,7, ha interessato la prefettura di Gunma (a nord di Tokyo).

Sono tre, attualmente, le vittime del sisma di Osaka. Emblematica quella gigante che si è aperta a Osaka, causando ampi disagi alla circolazione dei mezzi. L'agenzia meteorologica giapponese ha avvertito che potrebbe esserci un'altra grande scossa nei prossimi giorni, mentre la pioggia e le frane continueranno a rappresentare un pericolo.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito lunedì mattina Osaka, in Giappone. Il terremoto ha letteralmente scosso uno dei maggiori cuori industriali del Paese ed ha bloccato l'intera circolazione dei treni così come il lavoro nelle fabbriche nell'intera Regione. I feriti sarebbero almeno 100 anche se con il passare delle ore il numero sarebbe già raddoppiato come riportato dalla NHK, il servizio pubblico radiotelevisivo nipponico. Le misurazioni dell'Usgs, l'agenzia scientifica americana, parlano invece di un sisma di magnitudo 5.3. Oltre 108 mila abitazioni nella prefettura di Osaka sono rimaste senza fornitura di gas.

Numerosi stabilimenti industriali, tra cui Panasonic, Daihatsu e Toyota, hanno dovuto fermarsi.

Recommended News

  • Salvini:

    Salvini: "Navi Ong cerchino altri porti, pacchia strafinita"

    E domenica sbarcheranno in Spagna i 629 migranti salvati al largo della Libia dalla nave Aquarius . Innanzitutto per gli esseri umani coinvolti in questo dramma.
    Caciomercato Juve, Marotta:

    Caciomercato Juve, Marotta: "Icardi? Fantacalcio"

    Infine l'ad della Juventus definisce " fantacalcio " un possibile arrivo di Mauro Icardi: " È una suggestione ". Emre Can? "Siamo ottimisti ". È un ottimo giocatore , - ha dichiarato l'a.d. " E' un ottimo giocatore ".
    De Laurentiis esclusivo:

    De Laurentiis esclusivo: "Prendo Fabian Ruiz"

    Zielinski e Rog non si muovono, così come Koulibaly. "Ci sentiamo tutti i giorni e non ha mai avanzato pretese". Dovesse accadere, starei educatamente ad ascoltare, rifletterei e poi risponderei per il meglio del Napoli .
  • Frosinone, Longo: "Abbiamo fatto un'impresa"

    Il forcing dei siciliani non porta risultati e al 96', poco prima del triplice fischio di La Penna, è Ciano a chiudere i conti. Il Frosinone giocherà la stagione 2018-2019 in Serie A così come Parma ed Empoli.
    Inter, Karamoh su Instagram:

    Inter, Karamoh su Instagram: "Juve di m****"

    I commenti, chiaramente, si sono sprecati, divisi tra tutti quelli che lo osannavano come nuovo idolo e quelli che invece rimandavano al mittente l'insulto.
    Trump-Kim Jong-un: accordo firmato a Singapore, i primi dettagli

    Trump-Kim Jong-un: accordo firmato a Singapore, i primi dettagli

    Poi il presidente americano ha appoggiato la mano sinistra sulla spalla di Kim e ha parlato: "Mi sento alla grande". Kim ha risposto con un tono simile: "Non è stato facile arrivare qui, i pregiudizi ci chiudevano occhi e orecchie.
  • Kalinic la fa grossa: cacciato dal Mondiale

    Kalinic la fa grossa: cacciato dal Mondiale

    Probabilmente avrà anche avuto bisogno di consultarsi con il suo staff e con Davor Suker, presidente federale. Ma l'inquietudine di Kalinic rischia di turbare l'atmosfera che si è creata nel gruppo.
    Serie B Palermo, Zamparini:

    Serie B Palermo, Zamparini: "Gara illegale, faremo ricorso"

    Non va rivoluzionata solo lItalia che non funziona ma anche il calcio nella sua illegalità non funziona. Non prendetevela con Zamparini ma fatelo con questo mondo del calcio, con il quale io ho finito.
    MONDIALI, Russia-Arabia Saudita 5-0

    MONDIALI, Russia-Arabia Saudita 5-0

    Segui a questo link la diretta testuale di TPI.it della partita Russia -Arabia Saudita, con gli aggiornamenti in tempo reale . Oggi, giovedì 14 giugno inizieranno i Mondiali 2018 di calcio , l'evento sportivo più importante e seguito dell'anno.
  • Zamparini: gara illegale e faremo ricorso

    Zamparini: gara illegale e faremo ricorso

    Il giorno dopo la sconfitta nei playoff contro il Frosinone c'è ancora più rammarico in casa Palermo . Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze.
    Moto Gp, in Catalogna Lorenzo batte Marquez. Rossi terzo

    Moto Gp, in Catalogna Lorenzo batte Marquez. Rossi terzo

    Dovizioso ha firmato il quarto tempo (+0.513), Cal Crutchlow il quinto (+0.528) e Danilo Petrucci il sesto (+0.689). La gara del forlivese finisce alla curva 5 nel corso del 10° giro e il 'Dottore' sale al terzo posto.
    Sarri al Chelsea, ci siamo: Abramovich tratta per liberarlo dal Napoli

    Sarri al Chelsea, ci siamo: Abramovich tratta per liberarlo dal Napoli

    La Juventus e Massimiliano Allegri hanno grande fiducia nelle qualità e soprattutto nelle potenzialità di Daniele Rugani . Non si parla sempre di soldi, si parla anche dei miglioramenti, della considerazione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.