Seconde squadre, l'Inter e altri 5 club chiedono il rinvio

Giuseppe Marotta Alessandro Antonello

Giuseppe Marotta Alessandro Antonello

C'è stata la voglia del commissario Fabbricini di cambiare. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Torino sono le principali società a non essere convinte del progetto squadre B. Si era pensato anche di inviare una lettera a via Allegri o di pubblicare un comunicato congiunto. Alla base della motivazione - spiega la Gazzetta dello Sport - ci sarebbe la struttura poco lineare del regolamento e, soprattutto, il clima ostile che circonda il progetto, in particolare da parte della Serie B.

Le seconde squadre sono uno dei tantissimi temi delicati per l'estate del disastrato calcio italiano.

Seconde squadre: i club di Serie A chiedono il rinvio. Lo slittamento, tuttavia, per la Federcalcio ormai non è possibile anche perché il campionato di Lega Pro, con ogni probabilità, avrà diverse lacune nell'organico di partenza. E le squadre B serviranno anche per permettere la composizione di un torneo che altrimenti rischierebbe di partire zoppo in più punti. "I sei club hanno, tra le righe, comunicato che non provvederanno a creare la squadra B questanno". "Noi siamo pronti anche se il sistema scelto non dà garanzie perché sapremo solo a metà luglio se potremo schierare la nostra seconda squadra in Serie C. Solo allora sapremo se saremo nel ranking", il commento dell'amministratore delegato del Milan Marco Fassone nelle scorse settimane.

Recommended News

  • Temptation Island, svelate le prime due coppie. Ecco chi sono

    Temptation Island, svelate le prime due coppie. Ecco chi sono

    Mi piacciono tantissimo le donne ... "So che sbaglierò al cento per cento, ma tanto Valentina mi perdona!". Partecipo a Temptation Island perché nella vita ho una responsabilità grandissima che è mio figlio .
    MotoGp: a Barcellona pole di Lorenzo, poi Marquez e terzo Dovizioso

    MotoGp: a Barcellona pole di Lorenzo, poi Marquez e terzo Dovizioso

    Lì mi sono detto 'Jorge stai calmo e fai un tempo accettabile' per poi spingere con la seconda gomma che pensavo fosse migliore. Sempre niente acuti invece per Lüthi, che con il 14o tempo fatto registrare nella Q1 partirà 24o sulla griglia di partenza.
    Trump approva stretta su made in China

    Trump approva stretta su made in China

    Lo ha reso noto il Wall Street Journal , sottolineando che ancora non è chiaro se la stretta entrerà in vigore. La "Guerra dei dazi " inaugurata dagli Stati Uniti guidati da Trump sembra inasprirsi.
  • Le foto del terremoto di Osaka

    L'11 marzo 2011, il Giappone ha subito il peggior terremoto della sua storia (e uno dei maggiori nella storia del pianeta). La compagnia Kansai Electric assicura che nessun danno è stato registrato ai tre impianti nucleari presenti nella zona.

    Frosinone, Longo: "Abbiamo fatto un'impresa"

    Il forcing dei siciliani non porta risultati e al 96', poco prima del triplice fischio di La Penna, è Ciano a chiudere i conti. Il Frosinone giocherà la stagione 2018-2019 in Serie A così come Parma ed Empoli.
    Elena Santarelli ottimista per la guarigione del figlio: 'Devo solo avere pazienza'

    Elena Santarelli ottimista per la guarigione del figlio: 'Devo solo avere pazienza'

    Elena Santarelli sta continuando a fiancheggiare e sostenere suo figlio Giacomo , ancora in lotta contro il tumore . Spazio poi a Giacomo e al momento che sta passando: "Sì, mio figlio ha un tumore, ma lo stiamo curando ".
  • Serie B Palermo, Zamparini: "Gara illegale, faremo ricorso"

    Non va rivoluzionata solo lItalia che non funziona ma anche il calcio nella sua illegalità non funziona. Non prendetevela con Zamparini ma fatelo con questo mondo del calcio, con il quale io ho finito.
    Playoff, il Palermo mette il primo mattone per la A

    Playoff, il Palermo mette il primo mattone per la A

    Il tiro di tiro di Trajkovski viene murato da Audero, ma la sfera rimbalza sfortunatamente sul difensore e finisce in rete. I rosanero sono passati con il punteggio di 2-1 grazie ad una rimonta spettacolare, spinta dal pubblico rosa.
    Mercato Roma, pronta l'offerta per Areola. E Monchi 'snobba' Sirigu

    Mercato Roma, pronta l'offerta per Areola. E Monchi 'snobba' Sirigu

    Grande protagonista dell'ultima stagione della Roma , ora atteso dal Mondiale in Russia con il Brasile . Ma il Real Madrid lavora anche ad un'alternativa, rappresentata da Thibaut Courtois del Chelsea.
  • Terremoto in Giappone: 3 morti e 200 feriti

    Terremoto in Giappone: 3 morti e 200 feriti

    La compagnia Kansai Electric assicura che nessun danno è stato registrato ai tre impianti nucleari presenti nella zona. Il premier Shinzo Abe ha sottolineato che la priorità è ancora focalizzata sui soccorsi alle persone in difficoltà.
    Kalinic la fa grossa: cacciato dal Mondiale

    Kalinic la fa grossa: cacciato dal Mondiale

    Probabilmente avrà anche avuto bisogno di consultarsi con il suo staff e con Davor Suker, presidente federale. Ma l'inquietudine di Kalinic rischia di turbare l'atmosfera che si è creata nel gruppo.
    Migranti, Salvini:

    Migranti, Salvini: "Altre due navi Ong, cerchino porti non italiani"

    Poi la chiosa: "Da ministro e da papà, possono attaccarmi e minacciarmi quanto vogliono, ma io non mollo e lo faccio per il bene di tutti ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.