Scorta a Roberto Saviano, de Magistris: "Gravissime le frasi di Salvini"

Sarà importante ora cercare di capire quello che accadrà nelle prossime ore con anche il pubblico che è diviso tra chi pensa sia giusto lasciare da parte la scorta con soldi italiani che sono sprecati e chi invece difende a spada tratta Saviano specificando che ha avuto grande coraggio a venir fuori e che merita ora di essere assistito. Le mafie minacciano. Salvini minaccia. Poi il capo del Viminale è tornato sui suoi passi: "Verificheremo tutte le scorte". Sono i dieci vaccini che hanno salvato e salvano, in tutta sicurezza, milioni di vite. Al governo siamo in due, c'è un'alleanza e bisogna ragionare con gli alleati.

Durissima la risposta di Saviano che su Twitter - allegando un video dal titolo "Le mafie minacciano". Nei giorni scorsi Saviano aveva duramente criticato Salvini a proposito della vicenda Aquarius, definendolo "crudele, inumano e incapace" e aveva paragonato le sue dichiarazioni alla "retorica del fascismo". Scrive Saviano: "Le parole pesano, e le parole del Ministro della Malavita, eletto a Rosarno (in Calabria) con i voti di chi muore per 'ndrangheta, sono parole da mafioso. Salvini oggi è definibile "ministro della malavita".

Lo scrittore e giornalista Roberto Saviano non ha lesinato sulle critiche rivolte al vicepresidente del Consiglio e ministro degli Interni Matteo Salvini. Niente che l'autore di Gomorra non abbia già detto nei suoi numerosi monologhi - rigorosamente senza contraddittorio - durante le passarelle televisive che gli vengono regolarmente allestiste dal gotha mediatico nazionale e internazionale. Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, non retrocede sul tema migranti, ma anzi annuncia nuove prese di posizioni nei confronti dell'Unione europea dopo le notizie circolate una nuova bozza sui flussi migratori preparata da Bruxelles in vista del vertice europeo.

Roberto Saviano non ha aspettato a rispondere a Matteo Salvini e l'ha fatto tramite Facebook senza mezze misure.

Secondo lo scrittore, gli attacchi che Salvini continua a rivolgergli dimostrano quali sono i "nemici" che il ministro ha in Italia e quali le persone di cui ha deciso di non volersi occupare. Davvero volete continuare a sostenere una figura che non fa altro che minacciare, propagandare bugie, armare odio, disprezzo?

Recommended News

  • Dietrofront Milan:

    Dietrofront Milan: "Faremo un mercato contenuto, niente illusioni"

    Sul patrimonio del Milan da salvaguardare: "Faremo un mercato attento e contenuto nel rispetto delle regole". Di certo non teniamo nessuno controvoglia, ma occorre avere offerte adeguate".
    Salvini: 'Abbiamo finito di fare gli zerbini'

    Salvini: 'Abbiamo finito di fare gli zerbini'

    Lavoro da due settimane per problemi degli italiani che sono enormi e di cui ci dobbiamo occupare. Il segretario della Lega ha aggiunto che " i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa ".
    Nuova intesa UE: al 32% la quota di energie rinnovabili

    Nuova intesa UE: al 32% la quota di energie rinnovabili

    Tali consumatori inoltre devono ricevere una remunerazione per l'elettricità rinnovabile autoprodotta che immettono nella rete. La direttiva sulle rinnovabili dovrà essere approvato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio UE.
  • Figc:

    Figc: "Tentato illecito". Il Parma rischia la A

    La vicenda viene segnalata agli inquirenti, partono le indagini e adesso si arriverà, molto probabilmente, al deferimento . La società emiliana infatti è stata accusata dal procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro di tentato illecito sportivo .
    Argentina Messi, è vietato sbagliare. Inseguito dal solito fantasma di Diego

    Argentina Messi, è vietato sbagliare. Inseguito dal solito fantasma di Diego

    Diventa un fenomeno se è messo nelle condizioni di farlo, come succede nel Barcellona, altrimenti pure lui fa fatica. A Diego Maradona ancora non va giù il pareggio dell'Argentina con l'Islanda , e il modo con cui è stato ottenuto.
    Salvini:

    Salvini: "Navi Ong cerchino altri porti, pacchia strafinita"

    E domenica sbarcheranno in Spagna i 629 migranti salvati al largo della Libia dalla nave Aquarius . Innanzitutto per gli esseri umani coinvolti in questo dramma.
  • Senegal, una lezione Mondiale: i tifosi puliscono lo stadio dopo la partita

    Senegal, una lezione Mondiale: i tifosi puliscono lo stadio dopo la partita

    Un grandioso risultato per il Belgio che resta così imbattuto da dieci gare nelle fasi a girone dei Mondiali di Calcio . La Corea del Sud , invece, si è qualificata chiudendo al secondo posto nel girone asiatico, dietro l'Iran .
    Tracce prova italiano Maturità 2018 Bassani, Moro, De Gasperi

    Tracce prova italiano Maturità 2018 Bassani, Moro, De Gasperi

    Per il saggio artistico-letterario la traccia è una poesia di Alda Merini, "La solitudine" . Prima prova: il tema di italiano, le cui tracce si conosceranno solo a partire dalle 8.30.

    Le foto del terremoto di Osaka

    L'11 marzo 2011, il Giappone ha subito il peggior terremoto della sua storia (e uno dei maggiori nella storia del pianeta). La compagnia Kansai Electric assicura che nessun danno è stato registrato ai tre impianti nucleari presenti nella zona.
  • Kalinic la fa grossa: cacciato dal Mondiale

    Kalinic la fa grossa: cacciato dal Mondiale

    Probabilmente avrà anche avuto bisogno di consultarsi con il suo staff e con Davor Suker, presidente federale. Ma l'inquietudine di Kalinic rischia di turbare l'atmosfera che si è creata nel gruppo.
    Bambino malato di peste bubbonica: è il primo caso dopo 27 anni

    Bambino malato di peste bubbonica: è il primo caso dopo 27 anni

    Dopo un mese di indagini e cure, i medici hanno comunicato ufficialmente l'esito: si tratta proprio di peste bubbonica . Un ragazzino ha contratto la peste bubbonica e sarebbe il primo caso umano dopo 20 anni.

    Frosinone, Longo: "Abbiamo fatto un'impresa"

    Il forcing dei siciliani non porta risultati e al 96', poco prima del triplice fischio di La Penna, è Ciano a chiudere i conti. Il Frosinone giocherà la stagione 2018-2019 in Serie A così come Parma ed Empoli.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.