Usa al bivio, pianto bambini piega repubblicani, non Trump

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

In generale, una reazione moderata, se consideriamo che in 3 sedute, da quando, venerdi, la Casa Bianca aveva diramato la lista da 34 bln di beni da tassare, la perdita complessiva è ammontata a uno 0.7% (senza tenere conto del rimbalzo odierno). Trump lo sa e infatti nel suo ordine esecutivo chiede al ministro della giustizia di "presentare un ricorso" in tribunale per modificare l'accordo Flores e "consentire che le famiglie entrate illegalmente vengano tenute insieme durante i processi penali".

Le fotografie dei bambini nelle gabbie di metallo e le registrazioni delle loro urla sono state difficili da tollerare per l'opinione pubblica. Dello tesso avviso è anche l'Alto commissario per i diritti umani, Zeid Ràad Al Hussein, che ha chiesto agli Stati Uniti di interrompere le separazioni: "Il pensiero che qualsiasi Stato cerchi di scoraggiare i genitori infliggendo questi abusi sui bambini è inammissibile".

Oggi e domani, il satrapo Kim Jong-un è a Pechino, dove vedrà Xi con cui discuterà personalmente del vertice di Singapore, l'incontro storico con Trump: nonostante l'avanzamento del sistema diplomatico internazionale attorno alla crisi della Corea del Nord, la Cina è ancora il paese con più influenza su Kim. Recentemente sono state escluse come base per le richieste di asilo anche la violenza domestica e quella provocata dalle gang criminali. Tra i sette ancora in custodia delle autorità statunitensi c'è anche una bambina di dieci anni con la sindrome di Down.

Pechino da parte sua minaccia di "reagire fermamente" e di prendere "contromisure complessive" sia "qualitative" che "quantitative" se gli Stati Uniti alzeranno nuovamente il livello dello scontro.

Melania Trump "odia" vedere i bambini separati dalle loro famiglie alla frontiera tra Usa e Messico.

Il senatore repubblicano del Kentucky Mitch McConnel ha spiegato al giornale che "tutti i membri del gruppo repubblicano vogliono varare un piano per permettere alle famiglie di stare insieme", approvando una legge per consentire ai genitori arrestati di mantenere la custodia dei figli in attesa che una corte decida sul loro statuto.

Due giorni fa la first lady Melania Trump e' scesa in campo contro la linea dura sui migranti voluta dal marito.

Il secondo motivo è meno retorico e più concreto.

Nonostante le critiche, l'amministrazione difende la cosiddetta "tolleranza zero". Cinquettio cancellato ma ora indaga il Secret Service, mentre la famiglia Trump reagisce sdegnata. E il governo messicano è assolutamente impreparato a gestire questa nuova realtà.

Recommended News

  • Intesa Sanpaolo positiva: nasce a Torino nuovo polo assicurativo

    Intesa Sanpaolo positiva: nasce a Torino nuovo polo assicurativo

    Prevediamo, inoltre, investimenti per 300 milioni di euro nel triennio in tecnologia e iniziative di comunicazione sul modello, unico in Italia, di banca assicurazione e l'ampliamento della gamma di offerta".
    A migranti Aquarius permesso 45 giorni

    A migranti Aquarius permesso 45 giorni

    Il personale sanitario, arrivato nelle primissime ore della mattina nel porto di Valencia , controlla lo stato dei migranti. Il messaggio è scritto in diverse lingue, compresi catalano e arabo.
    Trump approva stretta su made in China

    Trump approva stretta su made in China

    Lo ha reso noto il Wall Street Journal , sottolineando che ancora non è chiaro se la stretta entrerà in vigore. La "Guerra dei dazi " inaugurata dagli Stati Uniti guidati da Trump sembra inasprirsi.
  • Scorta a Roberto Saviano, de Magistris: "Gravissime le frasi di Salvini"

    Davvero volete continuare a sostenere una figura che non fa altro che minacciare, propagandare bugie, armare odio, disprezzo? Roberto Saviano non ha aspettato a rispondere a Matteo Salvini e l'ha fatto tramite Facebook senza mezze misure.
    Tracce prova italiano Maturità 2018 Bassani, Moro, De Gasperi

    Tracce prova italiano Maturità 2018 Bassani, Moro, De Gasperi

    Per il saggio artistico-letterario la traccia è una poesia di Alda Merini, "La solitudine" . Prima prova: il tema di italiano, le cui tracce si conosceranno solo a partire dalle 8.30.
    Salvini:

    Salvini: "Navi Ong cerchino altri porti, pacchia strafinita"

    E domenica sbarcheranno in Spagna i 629 migranti salvati al largo della Libia dalla nave Aquarius . Innanzitutto per gli esseri umani coinvolti in questo dramma.
  • Maturità 2018, Gianluigi Donnarumma tra gli studenti che affrontano la prova

    Maturità 2018, Gianluigi Donnarumma tra gli studenti che affrontano la prova

    Alla domanda se pensi anche al mercato , il calciatore ha risposto " no ragazzi ". A divertito di più è stata la partita " Spagna-Portogallo ".
    Figc:

    Figc: "Tentato illecito". Il Parma rischia la A

    La vicenda viene segnalata agli inquirenti, partono le indagini e adesso si arriverà, molto probabilmente, al deferimento . La società emiliana infatti è stata accusata dal procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro di tentato illecito sportivo .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Il ministro Tria sbugiarda Di Maio sul reddito di cittadinanza

    Adesso ti è richiesto un percorso per formarti, riqualificarti ed essere inserito in uno dei nuovi settori su cui stiamo facendo e dobbiamo fare degli investimenti.
    Fabrizio Corona riceve una laurea ad honorem in Management

    Fabrizio Corona riceve una laurea ad honorem in Management

    Tra i temi affrontati anche il legame con Don Mazzi che nel 2015 lo ha ospitato nella comunità Exodus. Meritavo di marcire in galera, diceva, ma un prete una cosa così non la deve dire.

    MotoGp: a Barcellona pole di Lorenzo, poi Marquez e terzo Dovizioso

    Lì mi sono detto 'Jorge stai calmo e fai un tempo accettabile' per poi spingere con la seconda gomma che pensavo fosse migliore. Sempre niente acuti invece per Lüthi, che con il 14o tempo fatto registrare nella Q1 partirà 24o sulla griglia di partenza.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.