Gp Francia, Hamilton: "Voglio essere sempre leader"

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

E' il giorno del ritorno in calendario, dopo 10 anni, del Gran premio di Francia.

BOTTAS-VETTEL - Intervistato sull'episodio che ha visto protagonisti il suo compagno di squadra e Vettel, Hamilton ha commentato così: "Cos'è successo?"

Fernando Alonso ha fatto un giro a bassa velocità con la McLaren prima di rientrare ai box, mentre i due piloti della Williams hanno dato un po' spettacolo: Lance Stroll ha girato in 2'02 " 399, un tempo di oltre 30 secondi più lento del tempo di Bottas che evidenzia qunto fosse rischioso aprire il gas sul dritto.

Nella gara degli altri si distingue Leclerc che incorona un week end molto positivo con un decimo posto al volante della sua Alfa Romeo Sauber.

In classifica generale Vettel è al momento leader con un punto di vantaggio su Lewis Hamilton, dopo l'ultima vittoria in Canada. Vettel chiude quinto, Bottas settimo. Sembrerebbe che siamo indietro sul giro secco ma in simulazione gara i tempi sono buoni.

Svariati errori che hanno fatto perdere tempo e feeling a Vettel, che (come tutti gli altri driver in pista) non si è migliorato nel T1 e nel T2, ma a differenza degli altri non si è migliorato neppure nel T3, facendo si che il gap dalle due Mercedes si aprisse oltremodo.

La Formula 1 sbarca in Francia dove, questo fine settimana, si correrà l'ottavo Gran Premio della stagione. A guardare la prestazione di Vettel che dopo essere tornato ai box ha montato gomme a banda gialla, il passo era buono al punto che per risalire dalla penultima posizione alla 5 ha impiegato 19 giri con un ritmo molto buono. A quota 92 punti troviamo Valtteri Bottas, in forza alla Mercedes, che precede il finlandese della Ferrari, Kimi Raikkonen (83).

È stata anche la gara del riscatto di Raikkonen, che, nonostante una negativa partenza, compie un'ottima rimonta, riuscendo persino a recuperare il notevole gap su Ricciardo, scippandone il terzo posto.

Dalla seconda fila partiranno la Ferrari di Sebastian Vettel e la Red Bull di Max Verstappen. Già nella giornata di ieri sui radar era prevista qualche goccia di pioggia, ma di certo non ci si aspettava un tale intensità, con la pista che è diventata quasi un fiume per le varie pozzanghere e "riuscelli" che attraversavano la pista. Per quest'anno, il desiderio di grandezza lo soddisfa Hamilton.

Recommended News

  • Angela Merkel chiama Giuseppe Conte: sospesa bozza preconfezionata

    Angela Merkel chiama Giuseppe Conte: sospesa bozza preconfezionata

    Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini in una conferenza stampa al Viminale . Il premier Conte replica indicando che 'nessuno può pensare di tralasciare le posizioni italiane'.
    Eliseo, vertice Macron-Conte:

    Eliseo, vertice Macron-Conte: "Riformare regolamento di Dublino"

    Accanto a Macron , il premier italiano annuncia lo svolgimento di un "vertice bilaterale che si terrà in autunno a Roma". Chi mette piede in Italia mette piede in Europa " spiega Conte .
    Zamparini: gara illegale e faremo ricorso

    Zamparini: gara illegale e faremo ricorso

    Il giorno dopo la sconfitta nei playoff contro il Frosinone c'è ancora più rammarico in casa Palermo . Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze.
  • Usa al bivio, pianto bambini piega repubblicani, non Trump

    Usa al bivio, pianto bambini piega repubblicani, non Trump

    Tra i sette ancora in custodia delle autorità statunitensi c'è anche una bambina di dieci anni con la sindrome di Down. Due giorni fa la first lady Melania Trump e' scesa in campo contro la linea dura sui migranti voluta dal marito .
    Senegal, una lezione Mondiale: i tifosi puliscono lo stadio dopo la partita

    Senegal, una lezione Mondiale: i tifosi puliscono lo stadio dopo la partita

    Un grandioso risultato per il Belgio che resta così imbattuto da dieci gare nelle fasi a girone dei Mondiali di Calcio . La Corea del Sud , invece, si è qualificata chiudendo al secondo posto nel girone asiatico, dietro l'Iran .

    Italiano ucciso con la moglie in Colombia

    Secondo la polizia, l'assalto dell'altra sera è stata una vera e propria esecuzione: l'assassino non ha sparato a scopo di rapina. Cinque colpi di pistola sparati da un killer all'uscita da un ristorante in Colombia .
  • Tracce prova italiano Maturità 2018 Bassani, Moro, De Gasperi

    Tracce prova italiano Maturità 2018 Bassani, Moro, De Gasperi

    Per il saggio artistico-letterario la traccia è una poesia di Alda Merini, "La solitudine" . Prima prova: il tema di italiano, le cui tracce si conosceranno solo a partire dalle 8.30.
    Kalinic la fa grossa: cacciato dal Mondiale

    Kalinic la fa grossa: cacciato dal Mondiale

    Probabilmente avrà anche avuto bisogno di consultarsi con il suo staff e con Davor Suker, presidente federale. Ma l'inquietudine di Kalinic rischia di turbare l'atmosfera che si è creata nel gruppo.
    Temptation Island, svelate le prime due coppie. Ecco chi sono

    Temptation Island, svelate le prime due coppie. Ecco chi sono

    Mi piacciono tantissimo le donne ... "So che sbaglierò al cento per cento, ma tanto Valentina mi perdona!". Partecipo a Temptation Island perché nella vita ho una responsabilità grandissima che è mio figlio .
  • Il ministro Tria sbugiarda Di Maio sul reddito di cittadinanza

    Adesso ti è richiesto un percorso per formarti, riqualificarti ed essere inserito in uno dei nuovi settori su cui stiamo facendo e dobbiamo fare degli investimenti.
    A migranti Aquarius permesso 45 giorni

    A migranti Aquarius permesso 45 giorni

    Il personale sanitario, arrivato nelle primissime ore della mattina nel porto di Valencia , controlla lo stato dei migranti. Il messaggio è scritto in diverse lingue, compresi catalano e arabo.
    Nuova intesa UE: al 32% la quota di energie rinnovabili

    Nuova intesa UE: al 32% la quota di energie rinnovabili

    Tali consumatori inoltre devono ricevere una remunerazione per l'elettricità rinnovabile autoprodotta che immettono nella rete. La direttiva sulle rinnovabili dovrà essere approvato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio UE.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.