MILAN, Sentenza Uefa: rischia 2 anni di stop

Milan non eviterà cartellino rosso UEFA, ma già pensa al dopo Li sotto regia di Goldman Sachs

Milan non eviterà cartellino rosso UEFA, ma già pensa al dopo Li sotto regia di Goldman Sachs

Tutti tranne uno: Thomas Rickets, proprietario della squadra di Baseball dei Chicago Bulls e con un patrimonio stimato di 4 miliardi di dollari. Nonostante i colpi di scena delle ultime ore con l'accelerata del fondo Elliot ed il possibile inserimento della famiglia Ricketts per acquisire le quote di maggioranza del club rossonero, l'organo del calcio europeo dovrà comunque pronunciarsi sulla società milanese.

Come riporta l'edizione di Sky Sport 24, è da poco terminata l'udienza che il Milan ha sostenuto davanti alla camera giudicante della Uefa.

L'esclusione del club dalle prossime coppe europee, che sarebbe un duro colpo per il club e per l'intero movimento calcistico italiano sia a livello finanziario che d'immagine, è infatti un'ipotesi che sembra essere sempre più concreta col passare delle ore. Fino all'estrema ratio, che lascerebbe il Milan fuori dall'Europa League. Le sentenze possono semplicemente modificare la disponibilità di budget che abbiamo. Non posso dire nulla, sono fatti che riguardano l'azionista, come tanti di quelli discussi oggi. A sua volta, Il Giornale: "Milan, la difesa è un derby e all'Uefa parla dell'Inter: occhio alle ingiustizie", nei box "Fassone "Vorremmo essere giudicati sui fatti e non sulle congetture", "Piano A o B sul mercato con o senza Europa", ballano venti milioni". Chiediamo soprattutto che il club sia valutato in coerenza con le decisioni che sono state prese negli anni del Financial Fair Play, ormai ce ne sono decine. Abbiamo deciso di andare per fatti certi, non per supposizioni.

Saranno 48 ore d'ansia quelle che vivranno i tifosi rossoneri questo weekend. Tra giovedì e venerdì (non oltre assicurano dal massimo organismo continentale) arriverà la sentenza dei cinque commissari, guidati dal portoghese José Narciso Da Cunha Rodrigues. La situazione però al omento sarebbe stata congelata per via della spada di Damocle del giudizio UEFA.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.