PASTORE, Ho scelto la Roma per tornare al top

AS Roma: Pastore è sbarcato nella Capitale (Foto e Video) - AS Roma

AS Roma: Pastore è sbarcato nella Capitale (Foto e Video) - AS Roma

Ieri è stato il giorno di Javier Pastore. Ad attenderlo, all'aereoporto di Ciampino, almeno in duecento i tifosi presenti per dare il benvenuto al trequartista argentino. Non potevo competere con Neymar, l'allenatore voleva che giocassi lì, ma con Neymar non c'è concorrenza, è un fenomeno.

Nato a Cordoba in Argentina ma con passaporto italiano, Pastore ha mosso i suoi primi passi nel calcio in patria nel Talleres, per poi affermarsi nell'Huracan prima del suo approdo in Europa.

Addesso è ufficiale, la Roma ha comunicato l'acquisto di Javier Pastore. Il fiore all'occhiello del mercato di Monchi, ha voglia di rivalsa e dimostrare il suo reale valore in giallorosso: "Non soffro la concorrenza, ti fa migliorare". Visibilmente emozionato, il calciatore si è soffermato dieci minuti a firmare autografi e scattare selfie prima di salire su un van verso un hotel in centro. L'ormai ex calciatore del Psg ha parlato anche del Napoli. Stasera dormirà in un hotel messo a disposizione dal club, domani farà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà per quattro anni (con opzione per il quinto) alla Roma.

Queste le parole dell'ex giocatore del Psg, che fissa i primi obiettivi di stagione: "Il calcio italiano l'ho seguito sempre".

"Voglio essere più importante - ha proseguito - adesso comincerò con tutti i miei compagni per provare a fare bene".

ALTRO - Intanto restano vive le piste per Berardi, Ziyech e Forsberg, di cui Monchi intende occuparsi più avanti quando avrà sfoltito una rosa extralarge.

Ore 18.36 - Pastore si affaccia dalla balconata del Roma Store e i tifosi intonano il coro: "Ole, Ole, Ole Flaco!".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.