Ecco l’offerta di Commisso per acquistare il Milan

Milan Rocco Commisso ha scelto di prendere il club dopo che... Ac Milan news

Milan Rocco Commisso ha scelto di prendere il club dopo che... Ac Milan news

Il magnate italo-americano ha messo in chiaro le cose, vuole essere il numero uno e soltanto del club rossonero, non di altri: "Chiudo il contratto, ma soltanto alle mie condizioni".

La trattativa tra Rocco Commisso e Yonghong Li si sono interrotte. Credo che molto dipenderà da quello che succederà sul fronte societario. Sembrava essere tutto fatto, con Commisso pronto a rilevare il pacchetto di maggioranza delle quote del club, ma l'imprenditore cinese ha interrotto tutto all'ultimo e pare pronto rilanciare, con l'obiettivo di scatenare un'asta che coinvolga la famiglia Ricketts.

Continuano i rumors in casa Milan con Mr.Li Yonghnong che avrebbe deciso di andare avanti da solo, ma che sta cercando di capire quali sono anche i rischi nel farlo. L'esclusione dall'Europa League è una certezza. Da capire se Yonghong Li sia disposto a cederlo.

Sono sempre momenti delicatissimi per il futuro del Milan stretto dalla morsa delle sanzioni Uefa, dei problemi di Pepe Reina a rischio squalifica per un procedimento sportivo che dovrà deciderne le sorti e il passaggio alla nuova proprietà italo-americana dopo la parentesi negativa di mister Li.

L'uomo d'affari cinese però non avrebbe molte altre chance al suo arco, prima della data di escussione del pegno (il 6 luglio) con il fondo statunitense Elliott. Secondo fonti vicine alla trattativa, come riporta gazzetta.it, il dialogo fra l'attuale presidente rossonero e colui che ambisce a diventarlo si è interrotto perché Li, per la seconda volta, si sarebbe alzato dal tavolo, nonostante un accordo quasi raggiunto. La proposta di Commisso garantirebbe il ripagamento del debito, 150 milioni per mercato e gestione del club e Mr Li rimarrebbe con una quota del 30%. Le parti anche oggi al lavoro per cercare un'intesa. Succede tutto nel giro di sette ore.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.