Arriva Caronte: temporali, piccoli tornado e temperature su anche di 15 gradi

Previsioni meteo: esplode l'estate! Dal week end forte ondata di caldo africano.

Previsioni meteo: esplode l'estate! Dal week end forte ondata di caldo africano.

In particolare, secondo il team del sito ilmeteo.it, da sabato e per i successivi 4-5 giorni le temperature saranno in costante aumento con valori massimi che supereranno i 32-34 gradi in molte città tra cui Milano, Roma, Firenze, Bologna, Bari, Trieste, Palermo.

Le temperature arriveranno inoltre a sfiorare i 40°C nelle zone interne della Sardegna e della Sicilia. Il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it Antonio Sanò comunica anche l'arrivo dell'afa.

"Lo sbalzo termico provocato da Caronte sarà notevole, anche con 10/15 gradi in più rispetto agli attuali". "Le principali tendenze per la metà del mese di luglio intravvedono infatti un nuovo brusco stop all'Estate, con rischio di fenomeni estremi, quali grandine e mini trombe d'aria o marine, non certo così sorprendenti vista l'energia e i contrasti che saranno in gioco".

Alimentata dalla discesa di correnti fresche settentrionali un'area depressionaria si è posizionata sullo Ionio e orchestra un'intensa perturbazione responsabile di condizioni di maltempo anche marcato che nelle ultime ore hanno interessato parte del Sud. Si profila infine un inizio settimana di stampo estivo con prevalenza di sole e temperature in ulteriore crescita sopratutto al Centro-sud e in Emilia Romagna dove il caldo si farà sentire in modo più intenso. Le temperature massime nelle ore diurne potranno raggiungere i 34-38°c, mentre nelle ore notturne si aggireranno sui 17-20°c. Nessuna regione potrà dirsi al riparo dal grande caldo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.